Notizie \ Stradale \ Un 2022 di successo per IVECO Mercato Italia

Un 2022 di successo per IVECO Mercato Italia

21/02/2023

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/2023/02/un-2022-di-successo-per-iveco-mercato-italia-63f1cc3cb0073.jpg

La conferenza stampa IVECO tenutasi recentemente all’Industrial Village di Torino ha illustrato gli eccellenti risultati ottenuti dal marchio nel 2022, insieme alle sfide dei mesi a venire. Qui Massimiliano Perri, direttore generale IVECO Mercato Italia, ha dichiarato: “Il 2022 è stato un anno complesso, che siamo stati in grado di trasformare in successo, grazie a idee, prodotti e persone. Oggi il percorso continua verso nuove direzioni; siamo onorati di condividere i nostri traguardi raggiunti, che non costituiscono solo un numero, ma il risultato dell’eccellente lavoro svolto da tutta la squadra IVECO Mercato Italia insieme ai nostri concessionari”.


Si chiude un anno importante in cui il brand di Iveco Group ha conseguito risultati di rilievo in tutti i segmenti di business, con una quota di quasi il 33% in un anno di sfide senza precedenti. Un lavoro che ha posto le fondamenta per rinnovare il proprio impegno nella promozione di prodotto, servizi e partnership funzionali alla produttività dei clienti e alla sostenibilità di persone, aziende e pianeta. 

 

Partendo dalla gamma leggera, il Daily ha registrato performance importanti con una quota oltre il 32,5%, vale a dire 5 punti in più rispetto al 2021. Un percorso che nel 2023 andrà a consolidarsi grazie a campagne commerciali adeguate al contesto attuale, veicoli in pronta consegna disponibili e una produzione più flessibile che consentirà di configurare il veicolo più adatto al cliente in tempi ridotti.

 

Anche per la gamma pesante IVECO ha registrato una crescita nella seconda metà del 2022 che ha consentito di chiudere l’anno con una quota di mercato di quasi il 31%. Risultato ottenuto in un anno in cui le difficoltà di forniture di materie prime e l’incerto scenario geopolitico internazionale hanno impattato in modo consistente sulla logistica e sulla produzione. Per il 2023 IVECO continuerà a lavorare per consolidare i traguardi raggiunti riducendo ulteriormente i tempi di consegna grazie alla flessibilità produttiva maturata a partire dalla seconda metà dello scorso anno e a oggi in continua evoluzione, ma soprattutto grazie alla forza della rete di vendita IVECO che da sempre garantisce una presenza capillare su tutto il territorio con professionalità e forte vicinanza al cliente.

 

Nel 2022 è emerso tutto lo spirito di squadra di IVECO, che ci ha consentito di gestire al meglio le sfide che si sono presentate. D’altronde, come dimostrano la nuova partnership con Mooney VR46 Racing Team e la vittoria del Rally Dakar del mese scorso, l’anima sportiva è un elemento vincente per la nostra squadra", ha commentato Fabrizio Buffa, responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia. "Siamo dunque pronti a replicare questo successo anche nel 2023, un anno ricco di novità a livello di prodotto e servizi”.
 

La Conferenza Stampa si è chiusa con la presentazione dell’approccio multitecnologico di IVECO, che punta a favorire la transizione energetica, attraverso un ecosistema di prodotti e servizi, come ha raccontato Valerio Vanacore, responsabile Trazioni Alternative IVECO Mercato Italia: “IVECO è stata pioniere della transizione energetica con il gas naturale, una risorsa perfettamente compatibile con i veicoli a biogas, e, forte dell’esperienza maturata nelle trazioni alternative, è pronto ad accompagnare i clienti in direzione di una nuova mobilità elettrica, grazie a partnership e servizi che andranno a costituire un vero e proprio ecosistema funzionale a un trasporto realmente sostenibile”.

 

 

Condividi ora