Notizie \ Movimento Terra \ Un escavatore gommato Hitachi ZX175W-7 per DGL Costruzioni

Un escavatore gommato Hitachi ZX175W-7 per DGL Costruzioni

11/04/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Un escavatore gommato Hitachi ZX175W-7 per DGL Costruzioni
  • Un escavatore gommato Hitachi ZX175W-7 per DGL Costruzioni
  • Un escavatore gommato Hitachi ZX175W-7 per DGL Costruzioni

La nuova generazione di escavatori Hitachi Serie 7 conquista anche il Friuli Venezia Giulia, con una proposta ampliata e diversificata di modelli innovativi e all’avanguardia. Tra le diverse novità l’escavatore gommato ZX175W-7, il primo in casa giapponese della taglia da 185 q dotato di elevate forze di scavo e capacità di sollevamento e una rilevante produttività. 

 

Attitudini che conosce bene l’azienda DGL Costruzioni, impresa pordenonese che opera con successo nel Triveneto e che ambisce al consolidamento di una squadra di professionisti che siano in grado di rispondere rapidamente e con efficienza alle mutevoli esigenze del mercato garantendo alti standard qualitativi. È in quest’ottica che l’azienda si è affidata alla solidità del brand giapponese, inserendo nel suo parco macchine il nuovo escavatore gommato ZX175W-7 accessoriato ad hoc e dalle caratteristiche specifiche che garantiscono una maggiore efficienza energetica, versatilità, sicurezza e comfort. 

 

Un escavatore che risponde in modo proattivo alle nostre esigenze di cantiere per flessibilità di applicazione e massima produttività”, ha dichiarato il titolare di DGL, Andrea Lisetto. “Una macchina che abbiamo apprezzato fin da subito per la dotazione di tecnologica avanzata, la disposizione ordinata e intuitiva dei comandi, la comodità della cabina e del posto di guida. Tutto è pratico e quando ci si guarda intorno si apprezza all’istante una visibilità a tutto tondo”. 

 

 

Il primo ZX175W-7 consegnato in Friuli Venezia Giulia – già impegnato in diversi cantieri, tra cui in un’opera di riqualificazione ambientale nei pressi del Parco Galvani di Pordenone - incontra il favore degli operatori che si ritengono particolarmente soddisfatti. Da sottolineare la comodità della cabina e la visibilità grazie al cofano ribassato e alla telecamera per visione posteriore, oltre alla reattività dei comandi che consentono di compiere cicli di carico scarico in maniera rapida. La cabina offre un ambiente di lavoro ideale: molto spazio, comfort e qualità con livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato. A completamento, il raggio di rotazione ridotto ideale negli spazi limitati e il sistema idraulico HIOS V, che potenzia l’efficienza e la velocità riducendo il consumo di carburante. E con il nuovo indicatore ECO gli operatori possono controllare l’efficienza dei consumi e abbattere i costi. 

 

A rendere ancora più produttivo lo ZX175W-7 di DGL c’è anche il tiltrotator Steelwrist, il rotatore inclinabile compatto con altezza e peso ridotti che garantisce una geometria di scavo ottimizzata, con un risparmio significativo di tempo e carburante. Un accessorio ottimale anche quando lo spazio è davvero poco. La fornitura completa è stata seguita dal dealer ufficiale per il Friuli Venezia Giulia, Salomoni, di base a Campoformido, alle porte di Udine.

 

Condividi ora