Notizie \ Movimento Terra \ Un HD9 per cave e miniere

Un HD9 per cave e miniere

28/02/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Un HD9 per cave e miniere
  • Un HD9 per cave e miniere

Iveco Astra era presente al SaMoTer 2017 nello stand di Case Construction con un imponente veicolo della gamma HD9 rappresentativo per il settore delle cave e delle miniere, esposto in abbinamento a una pala gommata. Il veicolo è stato presentato in configurazione 8x4 Heavy Duty 500CV con MTT fino a 60 t e allestito con cassone ribaltabile da 24 m3 e protezione cabina certificata ROPS FOPS.

Le soluzioni tecniche adottate su questo modello contribuiscono a incrementare la robustezza, l’affidabilità e la durata di vita del veicolo, con effetti positivi sulla produttività in cantiere. Oltre al robusto telaio in acciaio ad alta resistenza (530 Mpa) composto da due longheroni piani e paralleli tra loro (320 x 90 x 10 mm + 6mm), il veicolo presenta una soluzione di tandem posteriore rinforzato con portate fino a 40 t per applicazioni off road particolarmente gravose.

La catena cinematica è stata studiata per le mission più gravose e impegnative: i veicoli della gamma HD9 montano motori Iveco Cursor 13 Euro VI con motorizzazioni fino a 560 CV e con coppie massime fino a 2.500 Nm in abbinamento a cambi meccanici o, a richiesta, come in questo caso, automatizzati a 16 marce con o senza Intarder. L’interno cabina è stato recentemente ridisegnato per garantire eccellente ergonomia e comodità rendendo la guida rilassante e al tempo stesso assicurare elevata funzionalità, al fine di permettere di affrontare con disinvoltura le più difficili e sfidanti missioni fuoristrada.

Veicoli resistenti, ideali per condizioni ed ambienti di lavoro estremi. Facili da allestire, riparare e manutenere per l’intero ciclo di vita. Robustezza, versatilità, mobilità, specificità e capacità di carico sono i valori chiave della gamma HD9 Iveco Astra, progettata per lavori gravosi nel settore minerario, petrolifero, delle grandi opere e del trasporto pesante.

Condividi ora