Notizie \ Movimento Terra \ Un midi escavatore Yanmar SV100-2 per la logistica

Un midi escavatore Yanmar SV100-2 per la logistica

18/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Un midi escavatore Yanmar SV100-2 per la logistica
  • Un midi escavatore Yanmar SV100-2 per la logistica

Per la ristrutturazione di un’area logistica di 2.000 m2 l’impresa Cazzaniga & Fumagalli ha utilizzato un midi escavatore Yanmar SV100-2, una macchina compatta ma allo stesso tempo altamente versatile. 

 

TPC è una società italiana con sede a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, nel nord della Lombardia: attiva da oltre 35 anni, è specializzata in trattamenti superficiali di decapaggio e fosfatazione di laminati in rotoli (vergella). Allo scopo di ottimizzare le risorse, sia umane che operative, l’azienda ha recentemente deciso di ristrutturare la sua struttura logistica di Civate (LC). Una delle attività dell’azienda qui previste include l’esecuzione di scavi propedeutici alla posa delle fognature e delle tubazioni di scarico delle acque chiare e scure. Inoltre, prevede la realizzazione di interventi finalizzati alla posa di diverse strutture all’interno dell’intera area e per la preparazione del piazzale (e la relativa stesa dell’asfalto) di circa 2.000 m2 che sarà utilizzato per il deposito dei materiali e per le operazioni di carico/scarico dei camion. Per questo lavoro la TPC ha scelto di affidarsi all’impresa locale Cazzaniga & Fumagalli, che ha fornito le macchine e le maestranze adeguate agli interventi programmati. 

 

Tra questi macchinari spicca un suo midi escavatore Yanmar SV100-2 da 10 t, utilizzato in quest’occasione per soddisfare le richieste di TPC a Civate. La macchina fa parte di una gamma di altri 10 mezzi compatti di proprietà a marchio Yanmar. Agostino Cazzaniga e Pietro Fumagalli - i soci titolari dell’omonima azienda di Sirtori (Lecco) - sono da molti anni clienti di Yanmar Compact Equipment EMEA e, in particolare, del concessionario Canziani Paolo di Saronno (Varese). 

 

Per realizzare gli interventi presso il sito di Civate abbiamo deciso di utilizzare il midi escavatore Yanmar SV100-2”, spiegano Agostino Cazzaniga e Pietro Fumagalli. “Il motivo è che questa macchina è un mix di tecnologia e innovazione. In situazioni come queste l’SV100-2 è in grado di fornire le prestazioni di un escavatore di maggiori dimensioni mantenendo però i vantaggi di una macchina compatta. Utilizziamo spesso questo modello in cantiere perché riesce a combinare compattezza, stabilità, versatilità, comfort e affidabilità. Il propulsore da 51,7 kW è dotato di una centralina elettronica che ne regola le funzioni, assicura un’adeguata potenza e offre un ottimo rapporto potenza/consumi. In termini operativi i nostri operatori elogiano frequentemente la sua velocità di lavoro e la forza, che non compromettono i movimenti, che sono sempre fluidi e progressivi. Inoltre è da evidenziare il fatto che il midi escavatore SV100-2 è ideale per i lavori nei centri urbani, dove noi operiamo spesso”.

 

 

 

 

 

Condividi ora