Notizie \ Componenti \ Un nuovo "test center" per Allison Transmission

Un nuovo "test center" per Allison Transmission

07/04/2020

Pubblicato da Redazione

  • Un nuovo "test center" per Allison Transmission

Allison Transmission, costruttore di trasmissioni completamente automatiche per veicoli medi e pesanti, ha annunciato per l’8 luglio 2020 l'inaugurazione ufficiale del Vehicle Environment Test Center (VET). L'edificio di 60.000 metri quadrati ospiterà due camere ambientali in grado di simulare un'ampia gamma di condizioni meteo e cicli di lavoro, comprese temperature estreme, pendenze, altitudini e condizioni stradali di diverso tipo.

In particolare, il Centro avrà una camera climatica adatta alla simulazione di ambienti climatici estremi ad alte temperature, una dedicata agli ambienti a temperature glaciali e due camere climatiche addizionali, con banco a rulli, in grado di simulare dinamicamente missioni veicolari a temperature e condizioni estreme (da -47° a 51°), oltre ad altitudini fino a 5.500 m, diverse pendenze e condizioni stradali. Nel nuovo centro Allison e i suoi partner saranno in grado di accelerare lo sviluppo e l’omologazione dei sistemi di propulsione convenzionali, di quelli dei veicoli a carburante alternativo, dei veicoli ibridi elettrici e di quelli completamente elettrici, analizzando gli aspetti tecnici più diversi, inclusi emissioni e consumi.

Il Centro è in grado di accogliere la maggior parte delle applicazioni commerciali su strada e fuoristrada e dei veicoli per la difesa. Questo investimento nelle innovazioni di ultima generazione si ripaga immediatamente: qualsiasi temperatura, strada, luogo, in qualunque giorno, tutto in un unico luogo e senza dipendere dai cicli meteo naturali. Ma il vero vantaggio è quello di prendere i dati affidabili e ripetibili prodotti nel centro e riportare queste correlazioni in modelli e simulazioni atti a creare uno sviluppo del prodotto virtuale più sofisticato. Il Centro è la massima espressione dell'innovazione nei processi di sviluppo prodotto.

Unico nel suo genere nel Midwest, il centro consentirà ad Allison e ai costruttori partner di portare sul mercato nuove tecnologie e prodotti in modo più rapido ed efficiente. Quando non sarà utilizzato da Allison, il Centro sarà a disposizione di soggetti esterni per supportare le loro esigenze di test e certificazione. Tutti i test saranno condotti in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati rilevati dai clienti. "Questo è un nuovo capitolo nella lunga storia di innovazione di Allison; ci avviciniamo sempre di più al futuro con il nostro test center per uno sviluppo prodotto ancor più avanzato", ha dichiarato Randy Kirk, Senior Vice President, Product Engineering and Program Management di Allison Transmission. "Essendo fortemente orientata all'innovazione, Allison si sta impegnando sempre di più per essere certa di rimanere al passo con le esigenze dei propri clienti, oltre a monitorare le normative ambientali per quanto riguarda le emissioni, il rumore e la qualità dell'aria". 

 

Condividi ora