Notizie \ Attrezzature \ Una fresatrice frontale Simex WG50 si distingue in Svizzera

Una fresatrice frontale Simex WG50 si distingue in Svizzera

11/04/2019

Pubblicato da Redazione

  • Una fresatrice frontale Simex WG50 si distingue in Svizzera
  • Una fresatrice frontale Simex WG50 si distingue in Svizzera
  • Una fresatrice frontale Simex WG50 si distingue in Svizzera

Presentata nel 2016, la fresatrice frontale WG (Wall Grinder) è oggi disponibile in due modelli: WG 40, per escavatori con pesi tra le 2,5 e le 7 tonnellate, e WG 50, per escavatori con pesi tra 6 e 12 tonnellate.

 

Quest'attrezzatura innovativa è stata pensata per regolarizzare superfici quali paratie e per profilare superfici di vario tipo caratterizzate da irregolarità o per la rimozione dello “spritz beton”.

 

Indipendentemente dal modello scelto l’elevata coppia a disposizione permette alla WG di essere impiegata su escavatori che hanno ingombri ridotti e possono quindi essere impiegati anche in spazi relativamente piccoli, quali gli scavi delle fondazioni o le gallerie. 

 50

La WG ha trovato il favore di diversi utilizzatori perché ha consentito loro di utilizzarla anche in situazioni che sarebbero state precluse a macchine e attrezzature di maggiori dimensioni. Tanto la WG 40 che la WG 50 hanno in ogni caso dato prova di essere in grado di operare anche su grandi superfici come quelle delle paratie, che devono essere regolarizzate per il getto dello strato di rivestimento.

 

Potenza di una piccola attrezzatura

 

In Svizzera il concessionario Hydremag AG ha venduto una WG 50, che è stata impiegata a Waldstatt, nel cantone San Gallo, per la regolarizzazione di paratie, dimostrandosi molto produttiva. Grazie infatti ai suoi 34 kW / 46 HP, e a un di diametro del disco fresante di 500 millimetri che ruota a una velocità compresa tra i 130 e 160 giri al minuto, la WG 50 può assicurare un'ottima produzione oraria. Grazie poi alla possibilità di essere inclinata laterale a destra e a sinistra di 55°, l'attrezzatura consente una notevole flessibilità d'impiego.

 

Per le loro dimensioni e la possibilità di essere impiegate con macchine di piccole e medie dimensione, le WG risultano ideali per tutte quelle lavorazioni che si devono svolgere in aree urbaneo in ambiti (scuole, ospedali, eccetera) dove la silenziosità, così come l’assenza di vibrazioni del funzionamento, sono un fattore vincente. Queste attrezzature si distinguono inoltre perché permettono di raggiungere un alto livello di finitura del manufatto su cui operano.

 

 

Condividi ora