Notizie \ Attrezzature \ Una nuova era per il mondo dei mezzi cingolati radiocomandati

Una nuova era per il mondo dei mezzi cingolati radiocomandati

14/09/2024

Pubblicato da Redazione

  • Una nuova era per il mondo dei mezzi cingolati radiocomandati

FAE ha ampliato la propria offerta per il mondo Construction con un nuovo connubio tra frese asfalto e mezzi cingolati RCU. Il veicolo RCU75 può da oggi essere equipaggiato con la fresa asfalto RPL/SSL-45, grazie al kit di installazione dedicato. Un nuovo segmento, un nuovo campo di applicazione della tecnologia FAE per offrire ai clienti una vasta scelta di soluzioni capaci di soddisfare esigenze e applicazioni professionali specifiche, anche nelle situazioni applicative più complesse.

 

La RPL/SSL-45 compatibile con RCU75 è in grado di fresare fino a 17 cm di profondità ed è disponibile nella larghezza 45. La testata è dotata di serie di caratteristiche tecniche all’avanguardia. La combinazione fra le slitte autolivellanti e l’inclinazione flottante (tilt) garantisce risultati ottimali anche su superfici discontinue. La precisione operativa è assicurata dal sistema di traslazione idraulica nonché dai pratici indicatori di profondità e di taglio. L’impianto ad acqua con serbatorio integrato permette di abbattere le polveri delle lavorazioni e contribuisce al raffreddamento degli utensili. L’offerta si completa con utensili appositamente concepiti per manti stradali asfaltati e per quelli cementati.

 

Le frese stradali FAE si basano sulla tecnologia chiamata “fresatura a freddo”. La superficie del manto stradale viene scalfita e fresata dall’impatto di appositi utensili fissati sul rotore con un layout appositamente studiato da FAE per incrementare le prestazioni e ridurre le vibrazioni. I campi di applicazione sono la preparazione della superficie per il ripristino del manto stradale in vista della stesura di un nuovo strato di asfalto o di cemento, oppure per semplificare le operazioni di scavo.

 

 

Condividi ora