Notizie \ Sollevamento \ Una piattaforma cingolata R190 di Easy Lift per la società di noleggio norvegese Maskin utleie Stjørdal AS

Una piattaforma cingolata R190 di Easy Lift per la società di noleggio norvegese Maskin utleie Stjørdal AS

24/03/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Una piattaforma cingolata R190 di Easy Lift per la società di noleggio norvegese Maskin utleie Stjørdal AS
  • Una piattaforma cingolata R190 di Easy Lift per la società di noleggio norvegese Maskin utleie Stjørdal AS

Uno dei mercati sui cui Easy Lift ha deciso di puntare in questo 2022 è quello scandinavo e il primo paese nordeuropeo in cui Easy Lift ha consegnato una sua piattaforma cingolata è la Norvegia. La società di noleggio Maskin utleie Stjørdal AS - con sede nelle vicinanze di Trondheim, proprietaria di una vasta flotta di attrezzature e macchine operatrici per i settori della costruzione, dell’edilizia, del giardinaggio, dell’illuminazione e dei servizi di pulizia, oltre che di piattaforme aeree per lavorare in quota - ha infatti implementato il suo parco macchine con una piattaforma cingolata R190.

 

La vendita al noleggiatore norvegese è stata resa possibile grazie alla collaborazione iniziata a fine 2021 con il reparto vendite di Ahern Denmark, che segue il mercato norvegese. Ahern Denmark è una delle tante filiali dislocate nel mondo del noto gruppo statunitense Ahern, specializzato sia nel noleggio che nella vendita di piattaforme aeree tra cui marchi storici facenti capo allo stesso Gruppo quali Snorkel e Xtreme Manufacturing. Oltre alla vendita di piattaforme, il gruppo Ahern offre anche servizio di vendita di ricambi e di assistenza alla clientela.

 

Il “ragno” di medie dimensioni R190, che è adesso disponibile nella flotta di Maskin utleie Stjørdal AS, è stato ordinato in versione ibrida (R190HY), che implica la combinazione del motore a combustione, in questo caso a benzina, con la batteria al litio. La versione ibrida HY, disponibile per tutte le piattaforme cingolate Easy Lift dai 19 ai 42 m di altezza di lavoro, è sempre più richiesta e apprezzata dai professionisti del settore del sollevamento, perché permette di utilizzare il ragno con la sola combustione nel caso di lavori svolti all’esterno o con la sola batteria all’interno di edifici. In alternativa, l’R190 è disponibile anche con motore a combustione e motore elettrico o in versione totalmente elettrica, con la sola batteria (R190BA) al litio da 200 Ah 48 V.

 

Gli stabilizzatori a geometria variabile - che permettono di collocare e stabilizzare la macchina anche su terreni e passaggi difficoltosi, ottenendo comunque un’ottima stabilità in quota e garantendo la sicurezza per l’operatore - sono un’altra caratteristica significativa di questa piattaforma cingolata.

Condividi ora