Notizie \ Sollevamento \ Una piattaforma ragno CMC S23 protagonista nel Palazzo di Westminster

Una piattaforma ragno CMC S23 protagonista nel Palazzo di Westminster

06/05/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Una piattaforma ragno CMC S23 protagonista nel Palazzo di Westminster
  • Una piattaforma ragno CMC S23 protagonista nel Palazzo di Westminster
  • Una piattaforma ragno CMC S23 protagonista nel Palazzo di Westminster

CMC, in collaborazione con la propria filiale britannica ufficiale CMC United Kingdom, ha consegnato una piattaforma S23 in versione Ibrida presso la sede del Parlamento del Regno Unito, nel Palazzo di Westminster. La piattaforma CMC S23 ha iniziato il suo “mandato” lo scorso sabato 2 aprile, per supportare un fitto programma di lavori riguardanti il restauro, il rinnovamento e la manutenzione generale di questo storico e iconico luogo della politica londinese. 

 

Costruito nel 1016 d.c., il Palazzo di Westminster è il simbolo dell’identità nazionale e sede della democrazia del Regno Unito, un luogo di interscambio e di controllo dell'attività governativa della Corona, nonché una meta turistica per milioni di persone ogni anno. Il Palazzo esistente copre un’area pari a 16 campi da calcio e si sviluppa in quattro piani e 65 livelli diversi. Il programma di restauro e rinnovamento del palazzo è un progetto infrastrutturale nazionale che premierà le PMI locali e creerà opportunità di formazione in tutto il Paese. S'intende così fornire un ulteriore impulso all’economia interna, in un periodo socio-economico segnato da pandemie e conflitti tra stati, che sta provocando significativi cambiamenti nella vita di molte aziende.

 

Alla fine del 2021 l'esperto del settore Brian Fleckney di Star Platforms, in collaborazione con CMC UK, ha vinto la gara d'appalto per la fornitura della piattaforma ragno CMC S23 versione Ibrida al prestigioso Parlamento. Trattandosi di un lavoro delicato quale il restauro e di edifici storici ricchi di significato culturale è stato necessario gestire la negoziazione con la massima professionalità per garantire che la macchina acquistata fosse la più adatta. La PLE CMC S23, in particolare, presenta una varietà di caratteristiche e di vantaggi che risultano perfette per un lavoro di così elevato profilo: un'altezza di lavoro di 23 m, uno sbraccio laterale di lavoro di 12,4 m, uno scavalco di 9 m e un peso estremamente ridotto. La CMC S23 è un mezzo ideale per raggiungere i luoghi di difficile accesso, sia per lavori all’esterno che per quelli indoor, anche grazie alla larghezza variabile del carro che può restringersi fino a 85 cm. Inoltre, la piattaforma CMC S23 è in grado di stabilizzarsi correttamente e in sicurezza senza il rischio di danneggiare i preziosi manufatti architettonici del Palazzo di Westminster, già parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e simbolo di un Parlamento inglese sempre più moderno, accessibile e a misura di cittadino. Il programma di restauro e rinnovamento per il quale la piattaforma S23 di CMC è stata scelta permetterà al Palazzo di Westminster di conservarsi a lungo in tutta la sua maestosità, affinché possa essere apprezzato anche dalle generazioni future. 

 

Entrare nel Palazzo di Westminster con una delle nostre piattaforme è l'ennesima affermazione a livello internazionale del made in Italy, anche nel comparto industriale del metalmeccanico”, Ha dichiarato Alessandro Mastrogiacomo, direttore commerciale Estero di CMC. "Ogni giorno in CMC oltre 120 persone lavorano per raggiungere un preciso obiettivo: diventare il marchio di riferimento a livello globale nel mercato delle piattaforme semoventi cingolate. Il successo ottenuto presso un cliente di enorme prestigio quale la sede millenaria del Parlamento Britannico è un’ulteriore conferma della validità della nostra scelta, quella di focalizzarci e specializzarci sulle piattaforme ragno, puntando a migliorare costantemente i processi, le tecnologie e le economie di scala, in modo da offrire al mercato internazionale solo prodotti dalle più elevate prestazioni".

Condividi ora