Notizie \ Sollevamento \ Una piattaforma Socage forSte 54TJJ per Alta Edilizia

Una piattaforma Socage forSte 54TJJ per Alta Edilizia

26/10/2022

Pubblicato da Redazione

  • Una piattaforma Socage forSte 54TJJ per Alta Edilizia

Socage ha avviato una nuova collaborazione "ad alta quota" con la società Alta Edilizia, alla quale ha consegnato una piattaforma forSte 54TJJ, in attesa della versione TJJ75 da 75 m. 

 

Alta edilizia nasce nel 2000 come semplice impresa edile ma con un’innata caparbietà nella ricerca dell’innovazione ed evoluzione delle attrezzature, impartite dal fondatore Giovanni Mastrogiacomo. Nel primo decennio, infatti, Alta edilizia si afferma nel settore edile e soprattutto nel noleggio e vendita di ponteggi e piattaforme aeree in tutto il territorio pugliese. Dal 2010 in poi l'azienda intraprende una sola strada, quella del noleggio e vendita di ponteggi e piattaforme aeree di ogni genere, fino ad arrivare ai giorni nostri come punto di riferimento per il nolo di piattaforme aeree autocarrate (ragni) e autogrù di grandi altezze e portate, adibite al servizio della manutenzione telefonica radio mobile ed edile in tutto il Sud Italia. Le innumerevoli richieste e l’affluenza di nuova clientela sempre più esigente spingono il CEO Cosimo Garofalo a ricercare tra le proposte sul mercato delle piattaforme autocarrate di grosse dimensioni. Da un’accurata analisi tecnica deriva la decisione di acquistare non una ma ben due piattaforme aeree autocarrate Socage, rispettivamente le TJJ54 e TJJ75, in arrivo a fine anno. 

 

"Siamo molto soddisfatti dell’acquisto fatto, ma sarà solo il tempo a confermarlo. Per il futuro prevediamo altri acquisti, ovviamente dettati dalle richieste di mercato. Per ora ci godiamo la TJJ54, in attesa di tastare con le nostre mani la piattaforma TJJ75 da 75 m”, ha affermato Cosimo Garofalo, CEO di Alta Edilizia.

 

La forSte 54TJJ è una piattaforma telescopica dotata di un braccio secondario che consente alla macchina di eseguire manovre che non sarebbero possibili con un solo jib. Con una capacità massima di lavoro in altezza di 54,3 m e uno sbraccio laterale di 40 m su autocarri di 32 t, la forSte 54TJJ offre una capacità massima di carico di 600 kg (sei operatori + utensili). Di serie su questo modello è previsto un display LCD da 7", da cui l’operatore può controllare funzioni come ad esempio l’area di lavoro in 2D, lo stato del limitatore e lo stato degli stabilizzatori. La piattaforma è inoltre dotata di un sistema di stabilizzazione multizona che consente all’operatore di scegliere tra diverse opzioni in funzione allo spazio disponibile. Le traverse posteriori della nuova 54TJJ sono costituite da due estensioni idrauliche che aumentano l’area di stabilizzazione e, quindi, le prestazioni massime. La rotazione della parte aerea è di 700º: ciò aumenta la produttività del veicolo evitando tempi d'inattività per il riposizionamento della piattaforma.

 

“Consegnare una piattaforma forSte 54TJJ alla società Alta Edilizia è sicuramente una grande soddisfazione. Ogni giorno sono sempre di più i clienti che ci scelgono e sapere che una società con così tanta esperienza nel settore del noleggio di piattaforme aeree con operatore ha deciso di averci come fornitori significa che stiamo intraprendendo la strada giusta. Ci tengo a ringraziare Giovanni Mastrogiacomo e Cosimo Garofalo. Le novità non sono ancora finite”, ha evidenziato Alessandro Flisi, Test Manager e Production Director di Socage.

 

Condividi ora