Notizie \ Sollevamento \ Una piattaforma Socage forSte 47TJJ per Baldini Group

Una piattaforma Socage forSte 47TJJ per Baldini Group

28/10/2022

Pubblicato da Redazione

  • Una piattaforma Socage forSte 47TJJ per Baldini Group

Socage ha annunciato che il mese di settembre è stato particolarmente ricco di soddisfazioni. Un evento di particolare importanza ha rivestito la consegna di una piattaforma forSte 47TJJ a Baldini Group, società fondata negli anni Sessanta che vanta oggi diverse filiali sul territorio nazionale, tra Faenza (RA), Ravenna, Forlì (FC), Bologna e Fano (PU).

 

“Per rimanere sempre aggiornati nel settore del sollevamento i commerciali partecipano a ogni edizione della fiera Bauma. Proprio durante una di queste nostre visite abbiamo avuto il piacere di conoscere Socage. A seguito del primo incontro si è instaurato un proficuo rapporto di collaborazione che ci ha portato ad acquistare sei piattaforme aeree, di cui l’ultimo acquisto è il modello ForSte 47TJJ. Abbiamo deciso di acquistare questa macchina in quanto cercavamo un mezzo performante che non avesse più di tre assi. Inoltre, questo modello è dotato di un braccio secondario che consente all’apparecchiatura di eseguire manovre che non sarebbero possibili con un cesto dotato di un solo jib”, afferma Massimo Manieri di Baldini Group.

 

La forSte 47TJJ è una piattaforma aerea con doppio jib che può essere installata su autocarri con PTT minimo di 18 t. Dotata di un braccio secondario che consente all’apparecchiatura di effettuare manovre che non sarebbero possibili con un cesto dotato di un solo jib, offre una capacità massima di lavoro in altezza di 47 m e una portata laterale massima di 35 m, con capacità di carico massima di 600 kg (sei operatori + utensili). La rotazione della parte aerea è di 700º: ciò consente di aumentare notevolmente la produttività del veicolo, evitando tempi d'inattività per il riposizionamento della piattaforma. La piattaforma aerea forSte 47TJJ può essere dotata di un argano idraulico montato sul braccio, con una capacità di 1.500 kg.

 

“Baldini è un nome conosciuto da sempre nel mondo del sollevamento. L'inizio della collaborazione con loro, instaurata grazie al nostro Area Manager Andrea Gilberti, ha rappresentato sicuramente un enorme traguardo. Poter consegnare una macchina del calibro della 47TJJ è sicuramente un sogno che si è avverato. Siamo molto soddisfatti che la semplicità d’utilizzo e le prestazioni elevate delle nostre piattaforme aeree abbiano conquistato questa importante società di Faenza. Per quanto mi riguarda, vedere una macchina gialla Baldini durante la fase di produzione è stato sicuramente un evento che ricorderò con molta soddisfazione”, ha detto invece Alessandro Flisi, Test Manager e Production Director di Socage.

 

“Siamo sempre più presenti nel parco piattaforme di grandi realtà sul territorio e la consegna di questa macchina a Baldini Group ne è la conferma. Il nostro catalogo ormai completo, da 14 a 100 m, fa sì che si possano affidare a noi nella scelta delle piattaforme sia per il noleggio con o senza operatore”, ha aggiunto Andrea Gilberti, Area Manager Italia di Socage.

 

“A oggi ci riteniamo molto soddisfatti dei nostri acquisti di mezzi Socage, sia di quelli passati che di quest’ultimo, il quale ha dimostrato di avere anche un’ottima facilità di utilizzo. Infatti, recentemente abbiamo richiesto anche ulteriori preventivi per altri mezzi Socage, in quanto sarebbe nostra intenzione incrementare ulteriormente il nostro parco mezzi di piattaforme aeree in un’ottica di continua crescita aziendale”, ha concluso Massimo Rinieri di Baldini Group.

 

Condividi ora