Notizie \ Componenti \ Una soluzione unica per l’erogazione di AdBlue 

Una soluzione unica per l’erogazione di AdBlue 

08/03/2017

Pubblicato da Redazione

  • Una soluzione unica per l’erogazione di AdBlue 
  • Una soluzione unica per l’erogazione di AdBlue 

Piusi, azienda italiana specializzata a livello internazionale nelle apparecchiature per il travaso di lubrificanti, carburanti e liquidi, ha progettato e sviluppato Piusi THREE25, un innovativo ed efficiente sistema di erogazione di AdBlue per serbatoi IBC. Caratterizzato da una serie di importanti innovazioni tecniche e strutturali, THREE25 è in grado di soddisfare le aspettative degli utilizzatori in termini di sicurezza e praticità, anche in condizioni di utilizzo gravose o esposte a contaminanti. 

Con THREE25, l’azione di travaso viene effettuata tramite una pompa a membrana autoadescante dotata di valvola di by-pass integrata e sviluppata appositamente per il trasferimento di AdBlue, che garantisce un rifornimento veloce e in linea con le specifiche dei costruttori in termini di portata massima. Il sistema di erogazione si avvale della pistola automatica SB325: affidabile, resistente ed ergonomica, è caratterizzata da uno spout in acciaio inox con sistema Break-Away, che protegge dai danni causati da eventuali partenze accidentali che potrebbero verificarsi quando la pistola risulta ancora inserita nel serbatoio del veicolo. Il dispenser THREE25, inoltre, è dotato di un filtro 3D specifico per AdBlue a filtrazione meccanica progressiva ad elevata efficienza (B 200), per mantenere inalterata la qualità del prodotto erogato. La soluzione offerta da Piusi, infatti, permette di somministrare AdBlue alla sua purezza ottimale (32,5% di Urea in soluzione di acqua demineralizzata), favorendo così funzionalità e durata prolungate al catalizzatore. Completano il sistema un tubo di mandata crimpato in EPDM (6 m di lunghezza) e un tubo in aspirazione (1,5 m) raccordati con boccole a pressione e pronti all’uso. 

In base alle caratteristiche dell’attacco del serbatoio IBC, per garantire una connessione rapida e soprattutto sicura, nella dotazione di THREE25 è incluso il nuovo connettore DEF Coupler (PDC) – sviluppato dall’azienda – per attacchi in acciaio inox o, in alternativa, il connettore SEC per quelli in plastica. Il sistema è inoltre dotato di un blocco di sicurezza per le staffe di supporto che assicurano il dispenser alla struttura del serbatoio e ne impediscono il distacco accidentale, anche in caso di utilizzo improprio. La robusta struttura in acciaio inox di THREE25, ulteriormente protetta tramite roll bar, garantisce solidità e resistenza alla corrosione, oltre a una protezione massima da urti accidentali. 

Sempre per assicurare ai professionisti del settore elevata praticità di utilizzo e protezione dei componenti, gli specialisti di Piusi hanno dotato il prodotto di un capiente e robusto portatubo e di un alloggiamento ergonomico per la pistola, completo di cono raccogligoccia rimovibile per consentire una pulizia ottimale. Come per tutti i suoi prodotti, l’azienda mette a disposizione dei rivenditori di THREE25 un’ampia gamma di ricambi e li supporta con un’assistenza tecnica post vendita altamente qualificata, grazie a un team interno dedicato. Come da tradizione dell’azienda, inoltre, THREE25 e i suoi componenti interni sono progettati e sviluppati in Italia, grazie anche all’apporto di partner selezionati che lavorano sempre su progetto dell’azienda. 

Condividi ora