Notizie \ Edilizia \ Un’italiana tra i finalisti dello Swedish Steel Prize 2017

Un’italiana tra i finalisti dello Swedish Steel Prize 2017

24/03/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000210/149028920516.jpeg

I quattro finalisti dello Swedish Steel Prize di quest’anno sono tutti progetti innovativi che ottimizzano l'utilizzo degli acciai altoresistenziali.

Il vincitore sarà annunciato l'11 maggio durante la cerimonia a Stoccolma. Quest'anno abbiamo ricevuto 102 candidature, un numero record, da 32 diversi Paesi del mondo; l’elevata qualità delle candidature dimostra che questo premio ha un ruolo importante nel promuovere e incoraggiare la ricerca di metodi nuovi e innovativi per utilizzare gli acciai altoresistenziali”, ha dichiarato Eva Petursson, presidente di giuria dello Swedish Steel Prize e Head of SSAB’s strategic R&D.

Oltre alla sudafricana Fermel, che ha presentato una speciale gamma di veicoli per l’industria mineraria, alla svedese Kiruna Wagon, che ha sviluppato un sistema innovativo di vagoni ribaltabili per il trasporto ferroviario a lungo raggio e lo scarico efficiente di minerali, e all’americana Wabash National, costruttrice di un nuovo paraurti posteriore per automezzi e semirimorchi, è in finale l’italiana JMG Cranes, specialista nella realizzazione di gru semoventi elettriche. JMG Cranes ha sviluppato una gru altamente compatta, con un esteso campo di applicazione. Il design snello combinato al sistema di trasmissione elettrica e all’elevata manovrabilità ne permette l’impiego sia all’interno che all’aperto. Questa gru semovente ha un’elevata capacità di sollevamento; le sue prestazioni in rapporto al peso si ottengono grazie a un design ottimizzato che utilizza acciai ultraaltoresistenziali per il braccio. Il trasporto su strada, inoltre, è facilitato dalle basi di appoggio rimovibili e dai contrappesi.

Condividi ora