Notizie \ Sollevamento \ Upgrade per la Demag AC 100-4L

Upgrade per la Demag AC 100-4L

31/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000353/149562048456.jpeg

Sulla base dei feedback ricevuti dai clienti Demag, Terex Cranes ha integrato diversi aggiornamenti nella nuova gru multistrada Demag AC 100-4L. Tra i modelli più compatti nella categoria 100 t, la gru AC 100-4L presenta un design migliorato con prestazioni di sollevamento potenziate, in particolare quando si lavora con posizioni del braccio base ripide.  

Per migliorare ulteriormente la capacità della gru, il nuovo modello integra il sistema di controllo Demag IC-1 Plus. Il sistema è progettato per garantire la massima capacità di sollevamento consentita dalla gru in base all’angolo di rotazione, per ciascuna configurazione della gru.  Il nuovo sistema di controllo elimina i limiti della capacità di sollevamento basati su diagrammi dei carichi validi a 360°, precalcolati in base alla posizione più instabile della gru. I calcoli della capacità istantanea consentono ai clienti di sfruttare appieno la massima capacità di sollevamento disponibile per qualsiasi posizione di rotazione e qualsiasi configurazione della gru. Questa caratteristica risulta utile se si utilizzano configurazioni degli stabilizzatori e contrappesi ridotti. In sostanza, ciò permette alla gru AC 100-4L di eseguire lavori per i quali in genere sono necessarie gru di maggior capacità.

Questo sistema offre un ulteriore vantaggio: per molte applicazioni, il sistema di controllo IC-1 Plus non solo sfrutta il pieno potenziale di sollevamento della gru, ma permette anche di utilizzare meno contrappeso rispetto alle capacità di sollevamento calcolate su 360°. Ciò permette di ridurre i costi di trasporto. Altro vantaggio per i clienti è che la gru a 4 assi integra ora lo stesso concetto di progettazione della famiglia di gru Demag a 5 assi, rendendo più semplice per i tecnici effettuare la manutenzione delle due gru. Dal sistema di trasmissione al montaggio dei componenti di trasmissione, fino alla testa braccio e alle prolunghe del braccio base, i clienti troveranno più parti e componenti comuni tra le gru AC 100-4L e le altre gru multistrada Demag per ridurre i costi e le scorte di magazzino dei ricambi.

Ciò che non è cambiato è che la gru multistrada Demag AC 100-4L resta l'unica gru della classe 100 t. a offrire una larghezza del veicolo pari a quella di un camion standard di soli 2,55 m, anche quando monta gli pneumatici grandi 445/95R25, cosa che permette di spostarsi agilmente in aree urbane congestionate. Con una lunghezza del braccio base di 59,4 m e una lunghezza totale del sistema di 69,5 m, la gru AC 100-4L presenta uno dei sistemi più lunghi per il formato quattro assi, sempre nel rispetto dei limiti del carico assiale di 12 t.

La gru AC 100-4L presenta due potenti opzioni di motorizzazione: Euromot 4/Tier 4 Final e Euromot 3a/Tier 3, per soddisfare le esigenze del mercato e assicurare un funzionamento conveniente, eccellenti prestazioni su strada e rilevante economia di carburante.

contattare il proprio rappresentante del team di vendita.

 

Condividi ora