Notizie \ Movimento Terra \ Upgrade tecnologico per i dozer Caterpillar di medie dimensioni

Upgrade tecnologico per i dozer Caterpillar di medie dimensioni

07/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Upgrade tecnologico per i dozer Caterpillar di medie dimensioni
  • Upgrade tecnologico per i dozer Caterpillar di medie dimensioni
  • Upgrade tecnologico per i dozer Caterpillar di medie dimensioni
  • Upgrade tecnologico per i dozer Caterpillar di medie dimensioni

Caterpillar ha annunciato due upgrade tecnologici per la linea di dozer di medie dimensioni. Nota in precedenza come ARO con Assist, la suite Cat Assist con ARO (predisposizione per il montaggio) sarà inclusa di serie sui modelli Cat D4, D5, D6, D6 XE e D7 a partire da inizio 2024. Inoltre, una nuova opzione Cat Grade con 3D assicura maggiore flessibilità per i clienti che eseguono l'upgrade a Cat Grade con 3D sui modelli di dozer D4, D5 e D6.

 

Grazie a Cat Assist con ARO, ora di serie, ogni nuovo dozer Cat D4 e D7 dispone di tutte le funzionalità Assist di cui è possibile eseguire facilmente l'upgrade a Cat Grade 3D. Queste funzionalità includono: Stable Blade (agevola la spianatura di precisione); Traction Control (riduce lo slittamento dei cingoli per ridurre l'usura); Auto Carry (ottimizza i carichi sulla lama); Blade Load Monitor (formazione per l'operatore per la produttività); Slope Assist (mantiene gli angoli della lama senza GPS); Steer Assist (mantiene lineare la direzione di spianatura in modo automatico); ARO (sensori IMU sulla macchina per la funzionalità GPS).

 

Cat Grade con 3D utilizza un segnale GPS per regolare automaticamente i movimenti di inclinazione e sollevamento della lama, in modo che gli operatori possano portare a termine il lavoro più velocemente nel rispetto delle specifiche, risparmiare tempo e ridurre i costi associati a rilavorazioni, manodopera e materiali. La nuova opzione Cat Grade con 3D Ready include tutto l'hardware necessario per il sistema 3D e viene fornita installata e testata in fabbrica. L'opzione include sensori di bordo, ricevitori e antenne GNSS e un display touchscreen da 10" (25,4 mm). Ciò consente un aggiornamento rapido dell'hardware 3D Ready a un sistema Grade con 3D completo con l'acquisto delle necessarie licenze attraverso il dealer Cat.

 

Condividi ora