Notizie \ Movimento Terra \ Wacker Neuson rafforza l'attività nelle Americhe grazie all'accordo con John Deere

Wacker Neuson rafforza l'attività nelle Americhe grazie all'accordo con John Deere

21/06/2022

Pubblicato da Redazione

  • Wacker Neuson rafforza l'attività nelle Americhe grazie all'accordo con John Deere

Il Gruppo Wacker Neuson e John Deere Construction & Forestry Company, una filiale di Deere & Company, USA, specializzata a livello mondiale nella fornitura di attrezzature per l'agricoltura, l'edilizia e la silvicoltura, hanno raggiunto un accordo per gli escavatori “mini” e compatti. 

 

L'accordo di fornitura esclusiva OEM a lungo termine riguarda gli escavatori “mini” e compatti di peso inferiore a 5 t, compresi gli escavatori elettrici a batteria. Wacker Neuson progetterà e produrrà le macchine nei suoi stabilimenti di Menomonee Falls, negli Stati Uniti, e di Linz, in Austria, per le esigenze di John Deere, soprattutto per il Nord America. Gli escavatori saranno distribuiti con il marchio John Deere attraverso la rete globale di concessionari John Deere. Le aziende prevedono un'introduzione graduale dei modelli. Tutti i modelli della stessa gamma di prodotti continueranno a essere distribuiti con il marchio Wacker Neuson attraverso la rete di distribuzione dell'azienda.

 

La direzione di Wacker Neuson è convinta che questo accordo accelererà in modo sostanziale la traiettoria di crescita redditizia del Gruppo nel medio termine. Tuttavia, non si aspetta un contributo significativo alle vendite e agli utili nei prossimi tre o quattro anni. Il Gruppo Wacker Neuson prevede di investire un importo a due cifre per ampliare la capacità produttiva. L'accordo riguarda anche una collaborazione tecnica tra John Deere e Wacker Neuson in relazione agli escavatori da 5-9 t. John Deere acquisterà e incorporerà il design e la proprietà intellettuale tecnica forniti da Wacker Neuson, adattandoli ed evolvendoli per soddisfare i propri requisiti di produzione e innovazione. Questi modelli saranno prodotti e lanciati sul mercato esclusivamente da John Deere, mentre Wacker Neuson continuerà autonomamente a sviluppare, produrre e distribuire i propri escavatori da 5-9 t metriche con il proprio marchio. 

 

"Siamo molto contenti di aggiungere un altro livello alla nostra strategia di crescita attraverso questo accordo OEM con John Deere per gli escavatori ‘mini’ e compatti. Il nostro rapporto con John Deere è una collaborazione di successo che dura da molti anni sia nel settore agricolo che in quello delle costruzioni. L'eccellenza dei nostri prodotti e della nostra produzione si integra con la consolidata presenza di John Deere sul mercato nordamericano, aprendo straordinarie opportunità commerciali nell'interessante segmento di mercato degli escavatori mini e compatti", spiega il Dr. Karl Tragl, presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO del Gruppo Wacker Neuson.

 

"Questo accordo con John Deere completa in modo ideale la nostra strategia di crescita nelle Americhe. Offriamo già ai nostri clienti prodotti eccellenti con il marchio Wacker Neuson e continueremo a concentrarci sull'espansione del nostro portafoglio prodotti per il mercato nordamericano anche in futuro. La collaborazione con John Deere apre ulteriori canali di vendita per i nostri miniescavatori e escavatori compatti di alta qualità", aggiunge Gert Reichetseder, presidente e CEO di Wacker Neuson per il Nord America.

Condividi ora