Notizie \ Componenti \ WearCalc, WeldCalc e le altre app gratuite di SSAB

WearCalc, WeldCalc e le altre app gratuite di SSAB

27/05/2019

Pubblicato da Redazione

  • WearCalc, WeldCalc e le altre app gratuite di SSAB
  • WearCalc, WeldCalc e le altre app gratuite di SSAB
  • WearCalc, WeldCalc e le altre app gratuite di SSAB

SSAB presenta una varietà di app gratuite che possono aiutare i clienti a diventare più produttivi. Le app, disponibili su App Store e Google Play, aiutano i clienti a fare i conti e ad aumentare il risparmio con l'utilizzo delle lamiere antiusura Hardox in acciai altoresistenziali e dell’acciaio performante Strenx di SSAB.

Le popolari app, che sono state sviluppate e ottimizzate nel corso degli anni, includono WearCalc e WeldCalc.

WearCalc aiuta gli utenti a confrontare diverse qualità di Hardox per la loro applicazione specifica e a calcolare l'aumento della durata e del carico utile quando si passa dall'acciaio dolce all'acciaio altoresistenziale. L'app può essere utilizzata anche per prevedere usura da erosione, usura da scorrimento e usura da impatto.

WeldCalc aiuta i saldatori a ottimizzare il processo di saldatura dell’acciaio Strenx o Hardox, in modo intelligente e sicuro.

L'utente deve solo inserire i parametri e potrà visualizzare nel giro di pochi secondi le impostazioni della macchina, la temperatura, l'immissione di calore raccomandate e un'analisi dei rischi.

Altre app su cui i clienti potranno ottenere maggiori informazioni al Bauma includono SSAB EcoUpgraded, SmartSteel e l'app SSAB all-in-one.

La nuova app dimostra come un maggiore carico utile possa ridurre il carico ambientale

Per i clienti che non vogliono ottenere solo un carico utile migliore, bensì intendono ridurre il proprio impatto ambientale, SSAB lancia la nuova app SSAB EcoUpgraded. SSAB EcoUpgraded mostra ai clienti come possono contribuire a ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante nel corso del ciclo di vita di un prodotto che passa all’acciaio altoresistenziale. I clienti possono anche selezionare diverse opzioni per visualizzare il risparmio o l'aumento della capacità durante il funzionamento.

Funzioni e vantaggi delle app

Tutte le app sviluppate da SSAB hanno interfacce intuitive e accattivanti. Le app calcolano i risultati nel giro di pochi secondi e li presentano in un formato di facile comprensione. Gli utenti possono scegliere di salvare, esportare o condividere i risultati con i colleghi. E i dati sui prodotti che gli utenti vedono nelle app sono sempre aggiornati.

Le app forniscono ai clienti informazioni utili che possono apportare molti vantaggi, tra cui:

· capacità di ottimizzare il miglior acciaio per una specifica applicazione e tipo di usura

· aumento della durata utile delle attrezzature

· riduzione del peso del prodotto e aumento del carico utile

· miglioramento del risparmio di carburante

· riduzione dell’impatto ambientale

Condividi ora