Notizie \ Sollevamento \ Werent potenzia la flotta con una piattaforma Genie SX 135 XC

Werent potenzia la flotta con una piattaforma Genie SX 135 XC

01/06/2018

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Werent potenzia la flotta con una piattaforma Genie SX 135 XC
  • Werent potenzia la flotta con una piattaforma Genie SX 135 XC
  • Werent potenzia la flotta con una piattaforma Genie SX 135 XC
  • Werent potenzia la flotta con una piattaforma Genie SX 135 XC

Werent è il brand dell’azienda Venpa Sud che si occupa di noleggio di piattaforme aeree autocarrate, semoventi e ragni, gru, sollevatori telescopici, muletti e furgoni.

Venpa Sud è nata a Martina Franca (Ta) nel 1996 come azienda specializzata nel noleggio e nella vendita di piattaforme aeree con servizio di assistenza specializzato: con l’apertura della sede di Bari-Modugno l’azienda ha consolidato la sua posizione in tutto il Meridione, fino a diventare una delle più importanti realtà del settore su tutto il territorio nazionale per mezzi, diffusione capillare e aggiornamento del parco macchine. Nel 2016 è avvenuta l’apertura di una nuova sede a marchio Werent a Venezia (Marghera) per migliorare la logistica integrata, garantendo massima copertura anche su tutto il nord Italia, assicurata grazie anche alla recente apertura della nuova sede di Fidenza (Pr) e del centro logistico di Ravenna. Grazie a questa rete commerciale il Gruppo è in grado di offrire a noleggio più di 130 piattaforme aeree (semoventi e articolate) a marchio CTE e Genie.

Per far fronte alla domanda crescente di nuove soluzioni con sbraccio e capacità di carico superiori, uno degli ultimi acquisti di Werent è il nuovo modello di piattaforma semovente telescopica Genie SX 135 XC. La macchina raggiunge 43,15 m di altezza di lavoro, 27,43 m di sbraccio e il 32% di capacità in più su tutto il campo di azione rispetto ai tradizionali bracci semoventi di queste dimensioni.

Funzionalità come il jib telescopico Jib- Extend e la capacità di carico su parte e sull’intero campo di azione, pari rispettivamente a 454 e 300 kg, rappresentano grandi vantaggi che si aggiungono ad altre innovazioni offerte da questo nuovo modello di braccio Genie a capacità superiore (XC significa infatti “Extra Capacity”). Uno dei vantaggi della nuova piattaforma SX-135 XC è quello assicurato dal jib estensibile fino a 9,14 m, una dotazione ideale per una gamma sempre più ampia di attività, come ad esempio l’installazione di finestre e pannelli solari. Inoltre, questo modello è pensato anche per applicazioni portuali, dove la capacità di carico superiore e il maggiore sbraccio orizzontale e sotto il livello del suolo sono fondamentali (possibilità di operare 6 m sotto il livello in piano).

Commentando l'acquisizione della nuova piattaforma Enrico Piovan, responsabile della sede Werent di Marghera (Ve), ha sottolineato come "questa scelta rappresenta la nostra filosofia di base; vogliamo testare tutti i nuovi modelli per essere sempre i primi ad averli sul mercato. Ci teniamo a proporre ai nostri clienti le innovazioni di questo settore. Sicuramente le performance garantite dalle dimensioni, veramente notevoli, della Genie SX 135 XC, e la particolarità del jib sfilabile, che permette di avere grandissima flessibilità in altezza, rappresentano caratteristiche particolarmente interessanti per molteplici profili di clienti. In questo primo periodo abbiamo noleggiato Genie SX 135 XC a montatori di carpenterie, pannellature, rivestimenti, e poi anche in banchina per lavorazioni navali. Infatti, offrendo la possibilità di lavorare 6 metri sotto il livello del piano, è un modello molto richiesto per le attività portuali".

Piovan ha espresso soddisfazione anche per le relazioni con CTE e il brand Genie: "con il nostro nuovo marchio Werent", sottolinea Piovan, "abbiamo ereditato il proficuo rapporto già esistente da oltre 20 anni tra CTE e la nostra azienda madre Venpa Sud, e lo portiamo avanti con la consolidata professionalità e stima reciproca. Siamo fedeli ai prodotti CTE e Genie, tanto che la totalità della nostra flotta, 130 piattaforme autocarrate e semoventi, è composta da piattaforme di questi due brand. Con il nuovo ordine, in arrivo a breve, raggiungeremo le 150 unità. Da parte nostra, garantiamo il servizio di intervento entro 24 ore dalla chiamata con i nostri tecnici specializzati, oppure in caso di necessità lo sostituiamo con un altro mezzo. Il nostro team di assistenza per l’area nord Italia è composto da ben quattro tecnici specializzati".

Condividi ora