Notizie \ Movimento Terra \ Yanmar Construction Equipment Europe: un escavatore cingolato SV120 per le ferrovie tedesche

Yanmar Construction Equipment Europe: un escavatore cingolato SV120 per le ferrovie tedesche

08/01/2018

Pubblicato da Redazione

  • Yanmar Construction Equipment Europe: un escavatore cingolato SV120 per le ferrovie tedesche
  • Yanmar Construction Equipment Europe: un escavatore cingolato SV120 per le ferrovie tedesche

Yanmar Construction Equipment Europe (Yanmar CEE) ha recentemente venduto un midi escavatore SV120 all’ente ferroviario tedesco DB Bahnbau Gruppe GmbH.

La macchina è stata venduta dal dealer Yanmar autorizzato Atlas Cottbus Baumaschinen KG e, in collaborazione con Gritzke Lasertechnik OHG, la macchina è stata poi modificata secondo le richieste avanzate dal cliente.

SV120: configurazione “Short Tail”

Il midi escavatore SV120 è una macchina da 12,5 t di peso operativo in grado di svolgere interventi lungo i binari: grazie alla sua configurazione “Short Tail”, infatti, la macchina è in grado di muoversi negli spazi ristretti. Il midi escavatore SV120 monta un motore da 85 kW di potenza, con una capacità idraulica di 190 l/min. Il sistema LUDV, poi, fa sì che tutti i movimenti risultino essere simultanei e indipendenti l’uno dall’altro.

Per quest’applicazione la società Gritzke Lasertechnik OHG ha installato sul midi escavatore SV120 un limitatore elettronico dell’altezza di sollevamento e della rotazione, per evitare che il braccio tocchi inavvertitamente le linee aeree e che le attrezzature blocchino i treni quando la macchina è in funzione. Altre modifiche sono state apportate da Atlas Cottbus; tra queste, la verniciatura della macchina nei colori richiesti dal cliente. Inoltre, il midi escavatore SV120 monta uno speciale attacco rapido che gli consente di utilizzare diverse attrezzature specifiche.

Tutti i binari portano a Yanmar

Lavoriamo spesso con Atlas Cottbus in occasione di progetti speciali, cercando di venire incontro alle esigenze particolari dei nostri clienti”, ha affermato Frank Thoss, direttore regionale per il centro Europa di Yanmar Construction Equipment Europe. “In qualità di dealer voglio essere personalmente convinto dei prodotti che offro ai miei clienti”, ha aggiunto Raymo Palicka, direttore di Atlas Cottbus. “In questo caso la dimensione e le prestazioni della macchina erano parametri fondamentali; per questo motivo abbiamo optato per il midi escavatore SV120 che, insieme ai servizi offerti da Yanmar CEE, ci ha completamente convinto e soddisfatto”.

in Europa, Yanmar Construction Equipment Europe può contare su una rete di 170 dealer e importatori; Atlas Cottbus, con sede a Brandeburgo, vanta un’esperienza ventennale come distributore di macchine per le costruzioni e propone sul mercato, tramite le sue cinque filiali, la gamma completa di macchine operatrici Yanmar, sia in vendita che a noleggio.

Condividi ora