Notizie \ Movimento Terra \ Yanmar e il concetto "e-Fuzion"

Yanmar e il concetto "e-Fuzion"

18/04/2019

Pubblicato da Redazione

  • Yanmar e il concetto "e-Fuzion"
  • Yanmar e il concetto "e-Fuzion"
  • Yanmar e il concetto "e-Fuzion"

A Monaco, in occasione del Bauma 2019, Yanmar ha presentato un nuovo concetto operativo applicato alle macchine operatrici sviluppato dal centro R&S del gruppo giapponese, che molto sta investendo nelle tecnologie innovative e nella robotica.

Il concetto eFuzion - dove “e” sta per “elettrico” e “Fu” per Futuro - è stato messo in pratica tramite un micro escavatore autonomo ad alta precisione che in fiera ha dimostrato le potenzialità future del settore delle macchine per le costruzioni.

 Giuliano Parodi, CEO di Yanmar CE, ha spiegato che “tutte le tecnologie chiave di e-mobility, robotica, connettività, guida autonoma e le operazioni assistite da computer sono qui integrate nel concetto eFuzion, tramite il quale intendiamo dimostrare la nostra capacità di innovare e di dimostrare quanto la tecnologia è al centro della nostra strategia globale, volta a rivoluzionare ulteriormente l’industria 4.0”. 

La macchina “intelligente” realizzata secondo il concetto eFuzion ha dimostrato le sue peculiarità all’interno di uno speciale “contenitore” di 6x6 m, denominato eCubator. Collegato in rete, ha eseguito una simulazione di scavo in modo autonomo dopo essere stato appositamente programmato.

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite Construction.

Condividi ora