Nuovo AD per Palfinger Platforms Italy

Palfinger ha affidato la guida di Palfinger Platforms Italy a Marcello Fortunato

In qualità di specialista a livello mondiale nel campo delle piattaforme aeree, Palfinger ha sempre avuto un focus particolare verso il mercato italiano, per un buon motivo: Palfinger Platforms Italy (PPI) contribuisce in modo significativo al successo delle vendite delle piattaforme aeree leggere.

 

Il mercato Italiano è in assoluto il mercato più importante in questo segmento. Per rafforzare ulteriormente questa già eccellente posizione, Palfinger ha avviato un riallineamento della sua linea di prodotti piattaforme aeree e rivisto l'organizzazione italiana. Per garantire un immediato e duraturo successo di questa operazione, Palfinger ha deciso di affidarne la guida a Marcello Fortunato. Fortunato, accanto alla sua posizione di VP Global Sales & Operations Planning, rivestirà ora anche il ruolo di Managing Director PPI succedendo a Paolo Balugani, che ha deciso di perseguire una nuova carriera. Fortunato vanta oltre 20 anni di esperienza in grandi multinazionali e aziende di Capital Goods, entrando a far parte del Gruppo Palfinger nel 2018. Da allora, è stato coinvolto attivamente nello sviluppo della Global Palfinger Organization (GPO). Una delle priorità di Fortunato sarà integrare completamente PPI nella GPO garantendo ai clienti e ai partner commerciali italiani ed esteri tutti i vantaggi delle nuove possibilità offerte. 

 

Palfinger Platforms Italy migliorerà l'accesso alle competenze ed ai servizi offerti dal Gruppo. Lo sviluppo della linea di prodotti sono ora affidati a Gerald Pschernig, forte della sua lunga esperienza nello sviluppo delle gru idrauliche Palfinger  Il suo compito è rafforzare questa divisione di prodotti, aumentandone la gamma e svelando tutto il potenziale della distribuzione globale incentrata sulle soluzioni ai clienti.

 

Insieme, Marcello Fortunato e Gerald Pschernig lavoreranno per dare un nuovo slancio allo sviluppo di PPI e garantire a clienti e partner commerciali italiani ed esteri una cooperazione ancora più solida e ramificata. "L'Italia è un mercato strategico che merita il nostro impegno totale", spiega Fortunato. "Insieme ai nostri partner diamo forma al futuro". 

 

 

  • EIMA

    FiereBologna (Italia) dal 19/10/2021 al 23/10/2021

  • ECOMONDO

    FiereRimini (Italia) dal 26/10/2021 al 29/10/2021

  • BATIMAT

    FiereParigi (Francia) dal 15/11/2021 al 19/11/2021

  • SMOPYC

    FiereSaragozza (Spagna) dal 17/11/2021 al 20/11/2021