Notizie \ Sollevamento \ A Codroipo la prima insegna "Kiloutou – Noleggio attrezzature"

A Codroipo la prima insegna "Kiloutou – Noleggio attrezzature"

10/11/2020

Pubblicato da Redazione

  • A Codroipo la prima insegna "Kiloutou – Noleggio attrezzature"
  • A Codroipo la prima insegna "Kiloutou – Noleggio attrezzature"
  • A Codroipo la prima insegna "Kiloutou – Noleggio attrezzature"
  • A Codroipo la prima insegna "Kiloutou – Noleggio attrezzature"
  • A Codroipo la prima insegna "Kiloutou – Noleggio attrezzature"

Nel 2017, con l’acquisizione di Cofiloc-Euronol da parte di Kiloutou (seguita nel 2018 e 2019 da quelle di Elevo e Sticar), è iniziato un processo di rebranding che si completerà e perfezionerà nei prossimi mesi.

 

Un iter dapprima lento e poco percettibile, che ha visto la coabitazione dei due marchi, ma in questi mesi oggetto di un’evidente accelerazione in tutti gli elementi della corporate identity e della comunicazione. Oltre alle nuove macchine con livrea gialla, sicuramente l’evento più tangibile ed evidente è il cambio dell’insegna nelle filiali, che mercoledì 21 ottobre, a Codroipo (UD), ha visto il primo atto. Dopo 18 anni, infatti, “Cofiloc – Noleggio Professionale” ha lasciato il posto a “Kilotou – Noleggio Attrezzature” e ha dato inizio a un programma che nelle prossime settimane si concluderà nella sede S. Biagio di Callalta. Lì dove tutto è cominciato nel 1980. 

 

L’installazione della nuova insegna è il momento visibile di un intenso lavoro di riorganizzazione del gruppo a tutti i livelli. Tra questi, ovviamente, anche quello commerciale, che vede ancora una volta Codroipo al centro dell’attenzione.

 

Il 1° gennaio 2021 Anna Zanini subentrerà a Enzo Magri nel ruolo di capo area Kiloutou per il Friuli Venezia Giulia. Magri, al timone della filiale dal 2002 e dopo aver portato l’azienda a livelli di leadership, si godrà la pensione. Lascia nelle mani di Zanini una realtà in ottima salute, pronta a cogliere le opportunità offerte da un’area come quella di Trieste e Monfalcone, destinata a diventare il più grande waterfront urbano d’Europa. Già responsabile commerciale di una grande azienda specializzata nella produzione di imballaggi alimentari, il nuovo capo area ha molte sfide di fronte a sé (prima fra tutte condividere con i clienti il passaggio di marchio), ma l’esperienza acquisita in altri settori industriali non potrà che essere un valore aggiunto per Kiloutou.  

L’insegna è la punta dell’iceber di un articolato lavoro di riorganizzazione e armonizzazione a quegli standard Kiloutou, che gli hanno permesso di diventare il quarto gruppo europeo nel noleggio di macchine e attrezzature da cantiere. Obiettivo dei prossimi anni: acquisire quote di mercato e continuare a giocare un ruolo di primo piano in Italia.

 

 

 

 

Condividi ora