Notizie \ Stradale \ A metà del 2024 inizieranno le consegne della versione aggiornata del MAN TGE

A metà del 2024 inizieranno le consegne della versione aggiornata del MAN TGE

10/11/2023

Pubblicato da Redazione

  • A metà del 2024 inizieranno le consegne della versione aggiornata del MAN TGE
  • A metà del 2024 inizieranno le consegne della versione aggiornata del MAN TGE
  • A metà del 2024 inizieranno le consegne della versione aggiornata del MAN TGE
  • A metà del 2024 inizieranno le consegne della versione aggiornata del MAN TGE

Dopo cinque anni dal lancio ufficiale il van MAN riceve un aggiornamento completo. Il MAN TGE definirà così nuovi standard in termini di sicurezza e comfort di guida nel segmento dei furgoni e per questo motivo è stato battezzato come “Next Level”. Il MAN TGE riceverà il più ampio pacchetto di innovazioni tecniche nella sua ancora giovane storia, con i primi esemplari che usciranno dalla linea di produzione nel maggio 2024.

 

L’attenzione principale in termini di comfort sarà posta sul nuovo cruscotto con display digitale. Una vera attrazione dei nuovi interni è l’ampio display per il controllo delle funzioni del veicolo e il sistema di infotainment MAN Media Van. Il MAN Media Van è costituito da un display da 10,4 pollici con le funzioni standard DAB+, MAN Connect, App Connect e MAN SmartLink per l'integrazione dello smartphone. Ulteriori aggiornamenti includono il MAN Media Van Navigation e il MAN Media Van Navigation Business, entrambi dotati di funzionalità aggiuntive come controllo vocale, web radio, media streaming e Alexa oltre alla funzione di navigazione. La versione Business ha anche uno schermo da 12,9 pollici di diagonale.

 

Altri punti salienti del cruscotto includono il volante multifunzione ergonomico riprogettato con leva del cambio integrata sul piantone dello sterzo (per il cambio automatico), il freno di stazionamento elettronico e la funzione Keyless Go. Questi nuovi elementi hanno tutte le carte in regola per rendere la vita di tutti i giorni più semplice e piacevole per l’autista del TGE. A ciò contribuiscono anche i porta bottiglie, i vani portaoggetti e il vano per il cellulare con funzione di ricarica induttiva. Già nell’attuale TGE lo stile di guida, la lavorazione dei materiali e il design sono paragonabili a quelli delle autovetture. Ma con la nuova postazione di guida, all’interno dell’abitacolo del MAN TGE si ha ancora di più la sensazione di trovarsi a bordo di un’autovettura. “Non vogliamo rivelare tutti i dettagli del MAN TGE Next Level, ma i nostri clienti possono aspettarsi fin d’ora un furgone che rappresenterà una pietra miliare in termini di sicurezza e comfort”, riassume Martin Imhoff, responsabile Van Product Marketing di MAN Truck & Bus.

 

Inoltre, con questo aggiornamento, il MAN TGE Next Level riceverà una nuova generazione di centraline, sensori e telecamere in ambito hardware. Allo stesso tempo, l’architettura E/E è stata radicalmente rinnovata. Ciò consentirà un ulteriore sviluppo nel settore dei sistemi di assistenza e di sicurezza: nel MAN TGE Next Level saranno disponibili sistemi di assistenza completamente nuovi e ulteriormente sviluppati. Con queste innovazioni il furgone MAN aumenterà la sicurezza sia dei suoi occupanti sia degli altri utenti della strada, poiché alcuni sistemi di assistenza faranno parte per la prima volta della dotazione di serie, tra cui il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (Traffic Sign Information), l’assistente al mantenimento della carreggiata (Active Lane Guard System), il sistema di riconoscimento della stanchezza (Fatigue Detection) e il sistema di assistenza al parcheggio (Parking Assist).

Condividi ora