Notizie \ Sollevamento \ Bauma 2019 è già da record, anche grazie alla formula Bauma PLUS

Bauma 2019 è già da record, anche grazie alla formula Bauma PLUS

23/01/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001299/15481515102938.jpeg

Mancano più di due mesi all'edizione 2019 del Bauma (che si svolgerà a Monaco di Baviera dall8 al 14 aprile), ma sono già stati superati i numeri da record del 2016. Gli espositori sono già oltre quota 3.500, quasi 100 in più rispetto all'edizione precedente, provenienti da 55 Paesi. Ci si attende inoltre il superamento della soglia dei 600.000 visitatori. La formula Bauma PLUS rappresenta un'ulteriore opportunità.

Klaus Dittrich, presidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München, punta a "superare noi stessi, anche grazie al digitale". Con bauma PLUS, infatti, potranno partecipare ancora più imprese: la realtà virtuale porta il cantiere direttamente nei padiglioni della fiera.

"Il settore sta letteralmente esplodendo e con esso anche Bauma. Abbiamo tenuto conto delle forti richieste e ampliato il nostro centro fieristico nella zona est di Monaco di Baviera a 614.000 metri quadrati. Puntiamo così a offrire una vetrina al maggior numero possibile di espositori. Con Bauma 2019 supereremo noi stessi, anche grazie al digitale", afferma Klaus Dittrich.

Per la prima volta gli operatori nel padiglione B0 avranno la possibile di proiettarsi in una dimensione virtuale grazie alla realtà virtuale e aumentata. Tutto ciò è possibile grazie a una combinazione di stimoli visivi, acustici e sensoriali, che consentono ad esempio di simulare la percezione del vento.

"Gli stand hanno dimensioni limitate, mentre il mondo digitale non ha confini. Con le nuove tecnologie virtuali portiamo il cantiere direttamente in fiera e arricchiamo la nostra offerta digitale", sottolinea la Project Manager di Bauma, Mareile Kästner.

La formula di partecipazione a Bauma PLUS

Un'altra novità sono i modelli Bauma PLUS che sempre più espositori portano in fiera. Con Bauma PLUS ONSITE gli espositori possono presentare la loro attività su una superficie compatta. Bauma PLUS MOVE è un'area di co-working flessibile nella quale gli espositori si possono incontrare a vicenda.

Condividi ora