Notizie \ Sollevamento \ Böcker: tra edilizia e traslochi

Böcker: tra edilizia e traslochi

30/08/2017

Pubblicato da Redazione

  • Böcker: tra edilizia e traslochi
  • Böcker: tra edilizia e traslochi
  • Böcker: tra edilizia e traslochi
  • Böcker: tra edilizia e traslochi
  • Böcker: tra edilizia e traslochi

Böcker propone un’ampia gamma di macchine e attrezzature per il mondo edile e dei traslochi, che spesso danno origine a prodotti speciali destinati a una vera e propria nicchia di mercato.

Rispondere alle aspettative tecniche del mondo edile e dei traslocatori è uno dei cardini dell'attività di Böcker Italia: quest’impegno vede la proposta di soluzioni mirate che sempre più spesso si traducono in interessanti mix tra i due settori, sfociati nella creazione di prodotti che stanno creando una nicchia di mercato unica e affascinante dal punto di vista tecnico. Vediamo quali sono le principali proposte.

L’autogrù multifunzione AK37/4000 allestita su Man TGL 8.180, montabile su veicoli con PTT da 7,5 t, è ideale per i noleggiatori: con un carico utile di 4 t e sbraccio fino a 37 m, presenta un design robusto e adatto per un'ampia gamma di applicazioni edili: dai tetti alle facciate, senza dimenticare la flessibilità nei lavori di montaggio.

L’elevatore per edilizia Junior 24, configurato con gabbia maggiorata, slitta ribaltabile, motore Honda, è agile, economico e di facile utilizzo in ogni cantiere e personalizzabile in base alle esigenze del cliente (è ideale per installatori di ponteggi, carpenteria, lattoneria, serramentisti e impermeabilizzazioni).

L’elevatore per traslochi Agilo HL34 su Nissan NT400 da 3,5 t, offre 34 m di altezza massima, una portata di 400 kg, una presa di forza in combinazione al motore elettrico e una velocità massima della slitta di 55 m/sec. La versione Agilo HL24 “Eco-compact” su Piaggio Porter Maxxi benzina Euro 6, offre invece 24 m di altezza massima, portata da 250 kg, azionamento elettrico, con gabbia per mobili Premium girevole, rientrabile e con sponde laterali apribili.

L’elevatore per traslochi Avario garantisce una portata massima di 400 kg e 26 m di altezza di lavoro, a fronte di un peso contenuto in 1,9 t. Il pacco scala è di estrema stabilità e di dimensioni compatte; il suo ingombro può essere ulteriormente ridotto grazie al timone rientrabile.

L’elevatore per traslochi Junior è invece ideale per le grandi città, per i centri storici e per tutte le aree più strette e disagevoli: grazie al suo peso contenuto, può essere trainato da qualsiasi tipo di motrice ed è in grado di attraversare porte standard, con una portata massima di 250 kg.

I componibili Toplift, infine, si presentano nella doppia versione: per edilizia e per traslochi. Il primo è disponibile in tre modelli fino a un massimo di 20,3 m di altezza; tre le versioni anche per il Toplift per traslochi, il modello più leggero ed economico dell'intera gamma Böcker.

Se questo è parte di quanto viene attualmente proposto al mercato domestico, il 2018 si preannuncia molto interessante sotto molti profili. Le novità previste per il 2018 - spiega Daniele Tommasin, responsabile commerciale di Böcker Italia - saranno importanti, coinvolgeranno interi settori della produzione, verranno aggiornate tipologie storiche di modelli proprio per andare incontro alle richieste dei clienti a livello mondiale. Nel 2018 verrà anche completato il restyling dell’immagine del Gruppo, iniziata nel 2017 con lo sviluppo del nuovo sito internet (www.boecker.it), l’adozione di nuovi loghi, di colori sociali e investimenti nell’intero settore del marketing”.

Condividi ora