Notizie \ Sollevamento \ Boels Rental ha annunciato l'acquisizione di Riwal

Boels Rental ha annunciato l'acquisizione di Riwal

18/03/2024

Pubblicato da Redazione

  • Boels Rental ha annunciato l'acquisizione di Riwal
  • Boels Rental ha annunciato l'acquisizione di Riwal

Boels Rental, azienda specializzata nel settore del noleggio, ha annunciato l'acquisizione di Riwal, società con alle spalle una ricca storia e competenza nel settore delle piattaforme aeree di lavoro (PLE). 

 

Il completamento dell'acquisizione è soggetto ad alcune condizioni da soddisfare, tra cui l'approvazione da parte delle autorità competenti in materia di concorrenza. Questa mossa strategica è in linea con l'ambiziosa strategia di crescita di Boels Rental, che mira a diventare il primo partner di noleggio in Europa, consolidando la presenza nei mercati esistenti, espandendosi in nuovi territori e ampliando la flotta di PLE.

 

Boels Rental e Riwal detengono entrambe posizioni di forza nei rispettivi mercati. Nelle regioni europee in cui la presenza si sovrappone, Boels Rental e Riwal sfrutteranno l'esperienza e le risorse combinate. Ma la prospettiva di acquisizione apre anche le porte a nuovi mercati, come Spagna e Francia. Mentre Boels Rental può contare su una fitta rete europea, Riwal ha un'impronta globale con filiali, tra l'altro, in India e Qatar. Dopo l'integrazione, Boels Rental sarà posizionata per una crescita e una redditività significative grazie alla maggiore presenza geografica e alle solide basi del noleggio generale, integrate da divisioni di noleggio specializzate.

 

L'esperienza di Riwal nelle PLE aggiunge una nuova dimensione alla gamma di prodotti e servizi di Boels. Con oltre il 60% della flotta Riwal già elettrificata, l'acquisizione si allinea all'impegno di Boels per la sostenibilità. "Con una flotta combinata di oltre 55.000 PLE e ulteriori competenze e servizi siamo sicuri di poter soddisfare i più elevati standard dei clienti. Questo ci permette di fornire un servizio di assistenza senza pari", afferma Pierre Boels, CEO di Boels.

 

Riwal e Boels Rental hanno una lunga e rinomata storia alle spalle nel settore del noleggio di attrezzature. Con uno spirito imprenditoriale e familiare comune entrambe le aziende hanno raggiunto una forte crescita nel corso degli anni. Il denominatore comune è l'attenzione per le attrezzature di alta qualità e l'eccellente servizio ai clienti, assicurato in modo sicuro e sostenibile. L'acquisizione riunirà inoltre due aziende che condividono le stesse convinzioni e modalità di lavoro, offrendo ai dipendenti interessanti opportunità di collaborazione e di crescita personale, rendendo Boels un posto di lavoro ancora migliore. 

 

L'integrazione strategica tra Boels Rental e Riwal è impeccabile dal punto di vista culturale, geografico e delle opportunità di crescita. L'acquisizione è una testimonianza della forza e della qualità del nostro lavoro in Riwal e Manlift”, ha dichiarato Pedro Torres, CEO di Riwal.

 

La prospettiva di acquisizione posiziona Boels su una scala e una forza finanziaria maggiori, fondamentali per affrontare le sfide del mercato e la volatilità economica. Riwal aggiunge al gruppo un fatturato di circa 310 milioni di euro, realizzato da 65 filiali con quasi 1.200 dipendenti esperti. Questo crea una base molto forte e una fitta rete in 27 Paesi con quasi 830 filiali. Con un valore complessivo della flotta di 3,6 miliardi di euro e una forza lavoro esperta e completa, Boels Rental è pronta per una crescita sostenibile. L'aggiunta di Riwal non solo rafforza la posizione di mercato di Boels e il suo portafoglio di PLE, ma rafforza anche il suo impegno per la soddisfazione dei clienti, l'innovazione e la sostenibilità. L'aumento della rete di filiali consente un trasporto rapido in qualsiasi cantiere per mantenere i clienti in attività, mentre le piattaforme online di facile utilizzo assicurano ordini e gestione rapidi e semplici. Grazie al patrimonio di conoscenze ed esperienze sulle PLE che i dipendenti Riwal portano con sé, Boels Rental è pronta ad affrontare nuove sfide e a raggiungere vette ancora più alte.

Condividi ora