Notizie \ Movimento Terra \ Nuove leve a joystick elettroidrauliche per i grader CASE Serie C

Nuove leve a joystick elettroidrauliche per i grader CASE Serie C

24/03/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Nuove leve a joystick elettroidrauliche per i grader CASE Serie C
  • Nuove leve a joystick elettroidrauliche per i grader CASE Serie C
  • Nuove leve a joystick elettroidrauliche per i grader CASE Serie C

CASE Construction Equipment ha presentato le nuove leve joystick per le motolivellatrici 836C e 856C. Il nuovo comando a joystick offre un migliore controllo del versoio, insieme a una serie di aggiornamenti dello sterzo che vanno ad aggiungersi alle altre funzionalità della macchina. 

 

I vantaggi garantiti ai grader includono: sforzo ridotto ed elevata precisione grazie al nuovo comando joystick elettroidraulico; maggiore produttività ed efficienza grazie al sistema Dual Power, al cambio automatico e alla modalità Creep (ultra-lenta); migliore comfort e manovrabilità da parte dell'operatore grazie al controllo ottimizzato del versoio e alla console laterale riprogettata; conformità allo standard europeo sulle emissioni Stage V grazie al sistema di post-trattamento dei gas di scarico Selective Catalytic Reduction (SCRoF); maggiore sicurezza grazie a una telecamera posteriore che riduce la necessità per l'operatore di girarsi continuamente durante il lavoro.

 

Il comando a joystick elettroidraulico offre all'operatore un nuovo livello di controllo del versoio. I joystick elettroidraulici sono integrati nei braccioli multiregolabili su ciascun lato del sedile dell'operatore. Ogni joystick è dotato di più interruttori a rullo e pulsanti, per controllare le funzioni idrauliche e di sterzata. La console laterale ridisegnata contiene ora degli interruttori aggiuntivi che consentono di regolare il sistema in base alle esigenze dell'operatore. Il nuovo Joystick Steering consente di sterzare la macchina utilizzando il joystick sul lato sinistro. Tutti i comandi dello sterzo sono disponibili tramite il joystick, compresi la rotazione delle ruote anteriori, lo spostamento dell'articolazione del telaio e l'impostazione dell'inclinazione delle ruote. Anche la nuova funzione RTC consente all'operatore di riportare tutti i comandi dello sterzo nella posizione centrata, premendo semplicemente il pulsante dedicato: questo permette all'operatore di controllare la macchina senza dover togliere le mani dalle leve del joystick, riducendo lo sforzo e aumentando la produttività.


Lo sterzo comfort, quando attivato, riduce il numero di giri del volante necessari per sterzare completamente la macchina: ciò migliora la precisione del volante e rende più facile completare un'inversione a “U” intera, con una semplice piccola rotazione del volante. Lo sterzo combinato riunisce i vari comandi dello sterzo in un'unica funzione di controllo. Una volta attivato, quando l'operatore gira le ruote sterzanti o sposta il joystick lo sterzo delle ruote anteriori l'articolazione del telaio e l'inclinazione delle ruote lavorano insieme. Questo elemento offre all'operatore la possibilità di fare curve strette senza dover pensare a quale comando di sterzata utilizzare individualmente. Inoltre, con il TwinLift attivato gli operatori hanno la possibilità di muovere entrambi i cilindri di sollevamento utilizzando solo il joystick di destra. Il TwinLift facilita all'operatore la correzione della posizione del versoio, senza dover azionare entrambi i joystick. Questa funzione assiste anche l'operatore durante il livellamento di una pendenza più ampia, in quanto l'operatore può semplicemente sollevare il versoio con un joystick per riposizionare la macchina per la passata successiva.

 


 

 

Condividi ora