Notizie \ Movimento Terra \ Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks

Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks

27/04/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks
  • Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks
  • Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks
  • Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks
  • Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks
  • Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks
  • Una flotta di macchine CASE per Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks

Le prestazioni delle macchine, la produttività, l'accettazione da parte degli operatori, il consumo di carburante e il supporto dei concessionari: sono tutti fattori, questi, che contribuiscono al costante passaggio dell'appaltatore gallese Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks a una flotta di macchinari CASE Construction Equipment.

 

L'azienda, fondata 28 anni fa nella sua sede di Clunderwen, vicino a Carmarthen, nel Galles meridionale, si è rivolta per la prima volta alla linea di attrezzature CASE quando era alla ricerca di un apripista di peso medio. “Ci stavamo pensando da un po' di tempo e avevamo un CASE 1650M in demo”, ha affermato Griffiths. ”Alla fine, però, abbiamo optato per un 1150M, perché si adatta meglio al nostro lavoro".

 

Dotato di guida laser 3D Topcon e di sistemi di controllo della macchina GPS Leica, l’apripista è diventato una parte essenziale della flotta di movimento terra Griffiths, lavorando spesso in tandem con altri modelli CASE su una serie di progetti in tutta la regione. L'azienda ha inizialmente operato nel settore dell'affitto e della costruzione di impianti, prima di concentrarsi sul settore delle opere a terra, che ora costituisce la maggior parte del suo lavoro. Griffiths ha 25 dipendenti che lavorano nell'azienda e ogni macchina ha un operatore dedicato, molti dei quali sono in azienda da tempo.

 

La flotta CASE comprende un mini da 1,2 t, un CX85D SR da 8 t, tre escavatori
cingolati CX130E da 13 t, un CX145D SR, un CX225D e un CX245D SR. Un secondo CX245D SR è attualmente in fase di ordinazione per sostituire una macchina più vecchia. Tutti gli escavatori, ad eccezione del CX130E, sono modelli a raggio corto, che consentono un accesso più facile a cantieri ristretti e riducono il rischio di potenziali danni da impatto in aree di lavoro congestionate. Sono stati acquistati con specifiche molto elevate, con l'aggiunta di rotatori inclinabili Steelwrist per la massima versatilità. Ciò ha comportato la scelta di bracci del bilanciere corti su alcune macchine, per consentire il peso aggiuntivo del rotatore inclinabile.

 

La CX85D SR a raggio corto poggia anche su pattini da 600 mm più larghi e lavora con un monobraccio dritto, mentre entrambe le macchine da 13 e 14 t sono state specificate con le pastiglie più grandi da 800 mm, aumentando le loro capacità su terreni bagnati e difficili e aumentando ulteriormente la loro stabilità. "La capacità di sollevamento è davvero buona, anche con il raggio ridotto", ha affermato Griffiths. I CX130E si sono anche dimostrati estremamente economici da gestire, permettendo di risparmiare denaro rispetto agli ultimi escavatori dell'azienda. “Il CX130E costa circa 7,50-9,00 sterline all'ora con carburante, rispetto alle nostre macchine precedenti da 13-15 sterline l'ora. Si tratta di un risparmio enorme”, ha aggiunto. 

 

Se il risparmio di carburante è stato un fattore importante nel passaggio a CASE, di pari importanza è stato il livello di assistenza della macchina fornito dal concessionario locale Riverlea Industrial. “In Riverlea sono brillanti. Il back-up è ottimo”, ha affermato Griffiths. “Prima mi occupavo della manutenzione complessiva internamente, ma ora riceviamo un pacchetto di assistenza con CASE e tutto il nostro kit è curato da Riverlea. A metà del prezzo di alcuni concorrenti".

 

Anche se gli piace essere proprietario dei mezzi della flotta, iGriffiths ha anche elogiato Riverlea per i finanziamenti disponibili per l'acquisto di nuovi macchinari. "CASE Finance è assolutamente favolosa, davvero buona", ha affermato. “Finanziamo circa il 40% della macchina ed è stato fantastico avere a che fare con loro”. Con un solido portafoglio ordini e un parco macchine relativamente nuovo, Hywel Griffiths Plant Hire and Groundworks guarda al futuro. Ha sicuramente fatto molta strada dai primi giorni con un singolo escavatore da 8 t. I macchinari CASE dell'azienda sembrano destinati a diventare uno spettacolo familiare
nei progetti di costruzione in tutta la regione.

Condividi ora