Notizie \ Movimento Terra \ Ampliato il sistema di comando SPECTIVE CONNECT di Kleeman

Ampliato il sistema di comando SPECTIVE CONNECT di Kleeman

18/04/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Ampliato il sistema di comando SPECTIVE CONNECT di Kleeman

L’applicazione mobile SPECTIVE CONNECT supporta gli utenti nella loro quotidianità lavorativa. Adesso anche gli utensili di frantumazione degli impianti possono essere gestiti comodamente in SPECTIVE CONNECT. A tal fine, il sistema è stato ampliato con la pratica funzione “Tool Management”. In tal modo, all’interno di SPECTIVE CONNECT è possibile documentare gli utensili di frantumazione degli impianti e la rispettiva durata di utilizzo.

 

L’utensile viene prima selezionato manualmente tramite SPECTIVE CONNECT: si tratta delle barre d’urto TRON per i frantoi a urto, delle mascelle di frantumazione BITE per i frantoi a mascelle e dei mantelli e coni di frantumazione CONE per i frantoi a cono, disponibili in diverse versioni. Durante l’esercizio sulla dashboard sono visualizzati quindi l'utensile attualmente in uso, le ore di funzionamento e le tonnellate di materiale frantumato. Inoltre, è possibile visualizzare e assegnare al progetto anche altri utensili opzionali: ciò significa che l'operatore ha sempre una panoramica degli utensili installati sulla macchina.

 

Quando viene allocato un utensile, vengono documentate la data attuale, le ore di funzionamento e, in caso di impiego di una pesatrice a nastro, la resa produttiva. Qualora fosse necessario sostituire l'utensile, in SPECTIVE CONNECT è possibile allocare un nuovo utensile o documentare il momento della rotazione. Gli utensili utilizzati fino a quel momento restano in uno storico. In questo modo, dopo un certo lasso di tempo è possibile stimare o calcolare una durata media degli utensili e quindi organizzare tempestivamente i cambi utensile. Vantaggio per l'operatore: una buona pianificazione riduce i fermi tecnici. Le informazioni del Tool Management sono disponibili a tutti gli utenti SPECTIVE CONNECT collegati, la sincronizzazione è automatica. Nel Tool Management è disponibile un modulo da inviare al vostro referente WIRTGEN GROUP che vi permette di ordinare facilmente gli utensili successivi.

 

Il continuo aggiornamento della cassetta degli attrezzi digitale di SPECTIVE e SPECTIVE CONNECT garantisce maggiore sicurezza per l'operatore, maggiore disponibilità e migliore utilizzo dell'impianto e, di conseguenza, una redditività più elevata.

Condividi ora