Notizie \ Movimento Terra \ CIFA segna un importante traguardo verso la sostenibilità

CIFA segna un importante traguardo verso la sostenibilità

18/04/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • CIFA segna un importante traguardo verso la sostenibilità

CIFA, azienda che dal 1928 produce macchine per il settore del calcestruzzo, ha annunciato il conseguimento delle certificazioni ISO 14001 e ISO 45001. Questi riconoscimenti attestano l'impegno incessante dell'azienda verso l'ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro.

 

L'ottenimento delle certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 rappresenta un traguardo significativo per CIFA, riflettendo l'attenta considerazione dei temi ambientali e del benessere dei dipendenti. Queste certificazioni internazionali riconoscono gli sforzi dell'azienda nell’adottare politiche e promuovere pratiche sostenibili e nell'assicurare un ambiente di lavoro sicuro e salutare per tutti i dipendenti.

 

La certificazione ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale) conferma l'impegno di CIFA verso la gestione responsabile delle risorse ambientali, stabilendo procedure e politiche per ridurre l'impatto ambientale delle sue attività. D'altra parte, l'ottenimento della ISO 45001 (Sistema di Gestione per la Salute e sicurezza sul Lavoro) testimonia l'importanza attribuita alla sicurezza e alla salute dei lavoratori, garantendo un ambiente di lavoro conforme alle normative internazionali e promuovendo una cultura della sicurezza. Gli audit di queste due certificazioni sono stati condotti da Bureau Veritas, organismo di certificazione accreditato operante a livello mondiale, e gli schemi di certificazione per entrambi gli standard hanno previsto varie fasi e hanno richiesto grande impegno e partecipazione di tutti i dipendenti CIFA. 

 

"CIFA è orgogliosa di aver ottenuto le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001, che rappresentano un riconoscimento tangibile dei nostri sforzi per integrare pratiche aziendali sostenibili e sicure", ha dichiarato Davide Cipolla, CEO di CIFA. "Questo successo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e l'impegno dei nostri dipendenti. Continueremo a perseguire l'eccellenza in queste aree cruciali, rendicontandole anche nel nostro primo bilancio di sostenibilità che quest’anno vedrà la luce".

 

CIFA è la prima azienda del suo settore a essere certificata ISO 14001 e ISO 45001, confermando a clienti e potenziali partner di affidarsi a una realtà all’avanguardia non solo a livello di prodotto, anche a livello di governance.

Condividi ora