Notizie \ Movimento Terra \ La pompa CIFA Carbotech K47H esposta al SaMoTer 2023

La pompa CIFA Carbotech K47H esposta al SaMoTer 2023

18/05/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • La pompa CIFA Carbotech K47H esposta al SaMoTer 2023
  • La pompa CIFA Carbotech K47H esposta al SaMoTer 2023

Nel 2022 è stata celebrata la produzione della 500ma Carbotech, una linea di pompe e betonpompe unica al mondo che si contraddistingue per l’uso della fibra di carbonio in alcune sezioni del braccio. Al SaMoTer 2023 è stata esposta la pompa Carbotech K47H, una dei best seller di CIFA e garanzia di: un peso totale inferiore alle 32 t, con ampio carico utile a disposizione; compattezza, essendo montata su camion 8x4, per un’ottimale manovrabilità; facilità di piazzamento in tutti i tipi di cantiere, grazie alle ridotte dimensioni della stabilizzazione. 

 

I 47 m del braccio si compongono di cinque sezioni, di cui due in carbonio, che rendono la pompa più leggera rispetto alla stessa se fosse completamente in acciaio. Con il sistema di gestione Smartronic ogni funzione ha l’obiettivo di rendere più sicuro e più semplice il lavoro in cantiere. Presso lo stand di Astra a Verona è stato inoltre possibile vedere la betonpompa Steeltech MK32L, un modello molto richiesto dal mercato europeo e in particolare da quello italiano.

 

Marco Polastri, Sales, Aftersales & Marketing Director, ha dichiarato: “Per l'edilizia, l'ingegneria civile e gli investimenti in attività di manutenzione si prevede un incremento di circa 2%-3% nel periodo entro il 2024. I nuovi lavori riguardano soprattutto il settore delle ristrutturazioni per l'efficienza energetica. L’obiettivo commerciale di CIFA è quello di aumentare la quota di mercato in Europa, forti di un brand che negli anni ha saputo distinguersi per qualità e attenzione verso il cliente, ottimizzando i modelli in un range composto da key model pensati per le differenti esigenze applicative e geografiche”.

Condividi ora