Notizie \ Movimento Terra \ Kramer lancia la nuova generazione di pale gommate

Kramer lancia la nuova generazione di pale gommate

06/05/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kramer lancia la nuova generazione di pale gommate
  • Kramer lancia la nuova generazione di pale gommate
  • Kramer lancia la nuova generazione di pale gommate
  • Kramer lancia la nuova generazione di pale gommate
  • Kramer lancia la nuova generazione di pale gommate

Efficienza, risparmio di carburante e modernità: queste sono in sintesi le caratteristiche delle nuove pale gommate e pale gommate telescopiche della serie 8 (8085, 8095, 8105, 8115, 8085T e 8095T). 

 

A seconda del modello, i carichi di ribaltamento variano da 3.650 a 4.250 kg. Tutti i modelli sono equipaggiati di serie con un motore Deutz da 55 kW / 75 CV (un motore da 74,4 kW / 100 CV è disponibile come opzione per i modelli 8105, 8115 e 8095T). La trasmissione di nuova concezione offre quattro modalità di guida (Power, Eco, Road, CSD). Sia che si tratti di accatastamento, di sgombero o di spazzamento, è possibile selezionare l'impostazione giusta per ogni applicazione, al fine di eseguire il lavoro nel modo più efficiente e con il minor consumo di carburante possibile. Il flusso indipendente dal carico (LUDV) assicura una distribuzione uniforme dell'olio idraulico ai singoli circuiti di controllo: ciò significa che diverse funzioni possono essere svolte contemporaneamente, indipendentemente dal carico, ad esempio il sollevamento, il telescopio e lo scarico. Anche la cabina è stata completamente ridisegnata, con due entrate e uscite complete su ciascun lato della cabina. Il bracciolo pieghevole con joystick e tasti funzione è montato sul sedile del conducente e può essere regolato in lunghezza per adattarsi alle esigenze del conducente. Il display opzionale da 7" apre un nuovo mondo di impostazioni della macchina e di sistemi di assistenza. Ad esempio, la sensibilità del joystick o la quantità di olio del terzo circuito di controllo possono essere regolati con il jog dial. Con lo Smart Steering, il conducente può ridurre il numero di giri del volante necessari per ottenere il massimo angolo di sterzata. Ciò si traduce in una maggiore produttività e in rapide manovre di svolta, soprattutto quando si lavora nel ciclo a “Y”. 

 

Per tutte le macchine della serie 8 sono disponibili due varianti di cabina. La cabina standard raggiunge un'altezza compatta del veicolo di 2,49 m (2,69 m per i modelli 8115 e 8095T). Con la cabina panoramica la visuale si estende verso l'alto, il che è particolarmente pratico quando si lavora con le pale gommate telescopiche. Produttività, efficienza e sicurezza sono aumentate grazie all'innovativo sviluppo della nota piastra di cambio rapido nel sistema di cambio rapido completamente idraulico "Smart Attach", ora montato di serie nella serie 8. Gli attrezzi idraulici possono essere agganciate con "Smart Attach" senza dover salire e scendere dalla macchina, poiché il circuito idraulico viene collegato automaticamente. 

Condividi ora