Notizie \ Movimento Terra \ "Meet the future" con Kramer al Bauma 2022

"Meet the future" con Kramer al Bauma 2022

07/07/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • "Meet the future" con Kramer al Bauma 2022
  • "Meet the future" con Kramer al Bauma 2022
  • "Meet the future" con Kramer al Bauma 2022

Con il motto "Meet the Future", Kramer si presenterà al Bauma 2022 allo stand FN.915 insieme al marchio “gemello” Wacker Neuson su una superficie di quasi 5.000 metri quadrati. Il motto riflette il focus della presentazione della fiera: lo scambio personale con i visitatori è chiaramente al centro dell'attenzione. Tuttavia, "Meet the Future" sottolinea anche che i temi del futuro, come l'elettrificazione e la digitalizzazione, che avranno un ruolo importante nello stand. Anche quest'anno Kramer esporrà un'ampia sezione del suo portafoglio prodotti in modo orientato alle applicazioni e presenterà una serie di nuove soluzioni.

 

Kramer presenterà, ad esempio, l'ulteriore sviluppo della piastra di cambio rapido nell’attacco brevettato idraulico "Smart Attach". L'attenzione è stata concentrata ancora di più sulle esigenze dei clienti. La piastra di cambio rapido Kramer fa parte della dotazione standard delle pale gommate dal 1963 ed è ancora oggi un sistema efficace. Il supporto collaudato continua a costituire la base per l'ulteriore sviluppo dell’attacco a cambio rapido ora completamente idraulico "Smart Attach". Le dimensioni di entrambi i dispositivi di cambio rapido sono identiche, in modo che gli accessori esistenti possano essere ancora utilizzati. Maggiore sicurezza per il conducente, assenza di perdite d'olio e, soprattutto, risparmio di tempo nella sostituzione degli attrezzi, sono solo alcuni dei vantaggi che il sistema offre agli utenti.

 

La serie di sollevatori telescopici Kramer da 3 a 5,5 t di carico utile si rinnova e sarà presentata per la prima volta al Bauma. La visibilità dell'area di lavoro è un elemento cruciale in questa tipologia di macchina. In combinazione con l'attenzione alla sicurezza, Kramer ha realizzato un nuovo design del cofano motore, utilizzato sulle macchine 3007, 3507, 3610, 4007 e 4507. Il risultato è un'elevata visibilità nella parte destra. Inoltre, sono state aggiornate caratteristiche come il blocco del differenziale, lo stabilizzatore di carico e il controllo del sovraccarico, per consentire di sfruttare appieno il potenziale della macchina rendendo il lavoro ancora più efficiente per le applicazioni nel riciclaggio o nelle cave di ghiaia, ad esempio. 

 

Kramer presenterà al Bauma anche interessanti innovazioni nel suo portafoglio di prodotti a zero emissioni. Dopo aver presentato la prima pala gommata elettrica a sterzo integrale al Bauma 2016, il costruttore presenterà quest'anno il successore dell'attuale modello 5055e. Oltre alla pala gommata elettrica, Kramer presenterà per la prima volta anche un sollevatore telescopico elettrico. 

 

Condividi ora