Notizie \ Componenti \ Continental lancia gli pneumatici Conti CrossTrac per i mezzi cava cantiere

Continental lancia gli pneumatici Conti CrossTrac per i mezzi cava cantiere

09/05/2018

Pubblicato da Redazione

  • Continental lancia gli pneumatici Conti CrossTrac per i mezzi cava cantiere

I trasporti destinati ai cantieri edili e all'interno dei cantieri stessi sono molto impegnativi per uomini, macchine e pneumatici. Robustezza e trazione sono le principali caratteristiche dello pneumatico che nel settore dell'edilizia risultano determinanti. Tuttavia, scolpiture ottimizzate per la trazione con ampie scanalature comportano un'usura più rapida e accentuata, oltre al maggior consumo di carburante sulle strade asfaltate. Per questo, la divisione Ricerca e sviluppo di Continental ha progettato la nuovissima gamma di pneumatici per veicoli commerciali Conti CrossTrac. “I nuovi pneumatici Conti CrossTrac abbinano il meglio di due mondi: si dimostrano robusti e affidabili nei cantieri edili offrendo nel contempo il massimo chilometraggio, una durabilità eccellente e grande scorrevolezza su strada”, spiega Constantin Batsch, Vicepresidente della business unit Truck Tyres Replacement EMEA di Continental.

I nuovi pneumatici Conti CrossTrac, dalla scolpitura innovativa che garantisce prestazioni di usura eccellenti sia su strada che fuoristrada, sono stati sviluppati proprio per rispondere alle complesse esigenze dell’uso nel settore edile. Abbinando diverse mescole ultramoderne per battistrada e fondo, il nuovo Conti CrossTrac permette di conciliare le esigenze talvolta contrastanti delle diverse applicazioni. Se la mescola del fondo è ottimizzata per assicurare una bassa resistenza al rotolamento e un chilometraggio elevato, quella del battistrada è pensata per una trattività ottimale, una robustezza straordinaria e un'impressionante resistenza a lacerazioni, tagli e crepe.

Il conducente può così guidare agevolmente su qualsiasi superficie. Anche in caso di frenate improvvise e cambi di direzione, lo pneumatico Conti CrossTrac non perde mai la trazione, e grazie alla sua robustezza dura più a lungo. Una volta usurati, grazie alle soluzioni di ricostruzione a caldo e freddo di Continental, possono avere un secondo e persino un terzo ciclo di vita con prestazioni di altissima qualità. Tali soluzioni, unitamente alle carcasse estremamente robuste, rappresentano il cuore del concetto ContiLifeCycle, che permette allo pneumatico di beneficiare di più cicli di vita senza rinunciare a sicurezza o prestazioni.

Gli pneumatici ricostruiti a caldo e commercializzati con il marchio ContiRe sono prodotti dallo stabilimento di ricostruzione di Continental, mentre quelli ricostruiti a freddo con scolpitura prevulcanizzata e commercializzati con il marchio ContiTread sono realizzati da una rete di partner selezionati. La gestione flessibile e trasparente delle carcasse completa il concetto ContiLifeCycle: Continental offre infatti un servizio di gestione delle carcasse che va dall'ispezione all'acquisto, passando per lo stoccaggio e il trasporto, nonché, ove necessario, lo smaltimento finale. Sfruttare appieno il potenziale di uno pneumatico Continental attraverso la ricostruzione e una gestione efficiente della carcassa non solo contribuisce a ottimizzare il costo al chilometro, riducendo anche i costi di gestione complessivi, ma permette anche di risparmiare energia e materie prime grazie al riciclaggio della carcassa. 

 

Condividi ora