Notizie \ Componenti \ Continental lancia gli pneumatici Conti CrossTrac per i mezzi cava cantiere
Continental lancia gli pneumatici Conti CrossTrac per i mezzi cava cantiere
09/05/2018
Pubblicato da Redazione
I trasporti destinati ai cantieri edili e all'interno dei cantieri stessi sono molto impegnativi per uomini, macchine e pneumatici. Robustezza e trazione sono le principali caratteristiche dello pneumatico che nel settore dell'edilizia risultano determinanti. Tuttavia, scolpiture ottimizzate per la trazione con ampie scanalature comportano un'usura più rapida e accentuata, oltre al maggior consumo di carburante sulle strade asfaltate. Per questo, la divisione Ricerca e sviluppo di Continental ha progettato la nuovissima gamma di pneumatici per veicoli commerciali Conti CrossTrac. “I nuovi pneumatici Conti CrossTrac abbinano il meglio di due mondi: si dimostrano robusti e affidabili nei cantieri edili offrendo nel contempo il massimo chilometraggio, una durabilità eccellente e grande scorrevolezza su strada”, spiega Constantin Batsch, Vicepresidente della business unit Truck Tyres Replacement EMEA di Continental.
I nuovi pneumatici Conti CrossTrac, dalla scolpitura innovativa che garantisce prestazioni di usura eccellenti sia su strada che fuoristrada, sono stati sviluppati proprio per rispondere alle complesse esigenze dell’uso nel settore edile. Abbinando diverse mescole ultramoderne per battistrada e fondo, il nuovo Conti CrossTrac permette di conciliare le esigenze talvolta contrastanti delle diverse applicazioni. Se la mescola del fondo è ottimizzata per assicurare una bassa resistenza al rotolamento e un chilometraggio elevato, quella del battistrada è pensata per una trattività ottimale, una robustezza straordinaria e un'impressionante resistenza a lacerazioni, tagli e crepe.
Il conducente può così guidare agevolmente su qualsiasi superficie. Anche in caso di frenate improvvise e cambi di direzione, lo pneumatico Conti CrossTrac non perde mai la trazione, e grazie alla sua robustezza dura più a lungo. Una volta usurati, grazie alle soluzioni di ricostruzione a caldo e freddo di Continental, possono avere un secondo e persino un terzo ciclo di vita con prestazioni di altissima qualità. Tali soluzioni, unitamente alle carcasse estremamente robuste, rappresentano il cuore del concetto ContiLifeCycle, che permette allo pneumatico di beneficiare di più cicli di vita senza rinunciare a sicurezza o prestazioni.
Gli pneumatici ricostruiti a caldo e commercializzati con il marchio ContiRe sono prodotti dallo stabilimento di ricostruzione di Continental, mentre quelli ricostruiti a freddo con scolpitura prevulcanizzata e commercializzati con il marchio ContiTread sono realizzati da una rete di partner selezionati. La gestione flessibile e trasparente delle carcasse completa il concetto ContiLifeCycle: Continental offre infatti un servizio di gestione delle carcasse che va dall'ispezione all'acquisto, passando per lo stoccaggio e il trasporto, nonché, ove necessario, lo smaltimento finale. Sfruttare appieno il potenziale di uno pneumatico Continental attraverso la ricostruzione e una gestione efficiente della carcassa non solo contribuisce a ottimizzare il costo al chilometro, riducendo anche i costi di gestione complessivi, ma permette anche di risparmiare energia e materie prime grazie al riciclaggio della carcassa.
Ultime notizie di OnSite News
Edilizia
03/05/2024
Macchine per le costruzioni: un anno di consolidamento dopo il boom del 2023
Attrezzature
01/05/2024
Mattei presenta il compressore rotativo a palette RVD 37 i
Il nuovo compressore rotativo a palette a velocità variabile...
Componenti
29/04/2024
Apollo Tyres Terra Pro arricchisce la sua gamma di pneumatici
La gamma di pneumatici industriali Apollo Tyres Terra Pro si...
Stradale
29/04/2024
Veronafiere lancia "Paving Show"!
Veronafiere rafforza il suo presidio nella filiera construct...
Attrezzature
26/04/2024
Enerpac annuncia il suo più grande sistema di estrattore "lock-grip"
Estrattore Lock Grip Enerpac da 100 t per la rimozione di pa...
Stradale
25/04/2024
Olof Persson sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di CEO di Iveco Group
Olof Persson sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di CEO di Ivec...
Notizie correlate
Componenti
03/05/2024
JCB aggiorna gli escavatori Serie X con il lancio dell’interfaccia JCB UX
JCB ha aggiornato l'interno della cabina della gamma di esca...
Logistica
02/05/2024
BKT suggerisce gli pneumatici più adatti per l'ambiente industriale
Conoscenza dello pneumatico, valutazione dell’ambiente di la...
Componenti
01/05/2024
Propulsione Stage V per le minipale JCB di grosse dimensioni
JCB ha lanciato le versioni conformi alla normativa EU Stage...
Componenti
30/04/2024
FPT Industrial produce il 200.000° motore a Cordoba
FPT Industrial ha stabilito un nuovo recordo con la produzio...
Componenti
29/04/2024
Apollo Tyres Terra Pro arricchisce la sua gamma di pneumatici
La gamma di pneumatici industriali Apollo Tyres Terra Pro si...
Componenti
26/04/2024
JCB lancia nuove soluzioni di controllo macchina montate in fabbrica
JCB e Leica Geosystems, parte di Hexagon, hanno annunciato c...