Notizie \ Sollevamento \ Cresce la flotta di Mollo Noleggio

Cresce la flotta di Mollo Noleggio

27/04/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000873/152483082932.jpeg

La crescita del parco macchine di Mollo Noleggio sembra non conoscere sosta: sono infatti tre, e di taglia importante, le nuove piattaforme aeree che l'azienda piemontese ha inserito all'interno della propria flotta nella formula a noleggio con operatore: due autocarrate patente C con altezze di lavoro rispettivamente pari a 37 metri e 68 metri, e una cingolata ragno da 52 metri. La MJ375, in particolare, è una piattaforma autocarrata per lavori in altezza fino a 37 metri dotata di estensione telescopica e jib articolato, con un raggio d’azione massimo compreso tra 20,50 e 25,30 metri. Il suo punto di forza consiste nella possibilità di lavorare stabilizzata in sagoma a una larghezza di 2,35 metri. Il cestello in alluminio, con portata pari a 500 kg, consente l’accesso in quota fino a 3 persone. Accessoriabile con argano con portata fino a 700 kg, è in grado di sollevare qualsiasi materiale necessario allo svolgimento del lavoro. Il motore euro 6 ne consente inoltre l’utilizzo all’interno di centri storici e in zone a traffico limitato.
Per raggiungere un'altezza di lavoro superiore, fino a 68 m, Mollo dispone ora della  piattaforma autocarrata MJ685, con uno sbraccio massimo di lavoro di 35 metri (in base al peso del cesto e all'apertura degli stabilizzatori). La rotazione della torretta è continua, aumentando così la produttività della piattaforma. La macchina funziona tramite una serie di comandi elettroidraulici posizionati sul cestello e un’altra serie situata alla base del mezzo, e dispone di un cesto con portata massima di 400 kg che può sollevare fino a 4 operatori contemporaneamente.
L'XTJ52C, infine, è una piattaforma cingolata ragno agile e compatta, ideale per interventi aerei in luoghi inaccessibili ad altri tipi di piattaforme, su forti pendenze, in luoghi stretti quali cortili interni, a grandi altezze (fino a 52 metri) su tralicci e antenne telefoniche, campanili, acquedotti, grattacieli. Le ruote anti traccia in gomma super elastica di cui è dotata sono adatte all’utilizzo in interni e su superfici delicate. Il cestello con portata pari a 400 kg consente l’accesso in quota fino a 3 persone. I movimenti della piattaforma sono rapidi e precisi a qualunque altezza e senza ingombri posteriori, ed è accessoriabile con argano con portata fino a 500 kg.
Le nuove arrivate implementano la flotta dei mezzi noleggiabili con operatore, un totale di  690 unità che includono piattaforme autocarrate con altezze da 14 a 68 metri, cingolate ragno da 14 a 52 metri, sollevatori telescopici da 6 a 25 metri, minigru e autogru da 30 a 45 tonnellate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi ora