Notizie \ Sollevamento \ Lo stato dell'arte del noleggio alla Convention 2024 di Mollo Noleggio

Lo stato dell'arte del noleggio alla Convention 2024 di Mollo Noleggio

20/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Lo stato dell'arte del noleggio alla Convention 2024 di Mollo Noleggio
  • Lo stato dell'arte del noleggio alla Convention 2024 di Mollo Noleggio
  • Lo stato dell'arte del noleggio alla Convention 2024 di Mollo Noleggio
  • Lo stato dell'arte del noleggio alla Convention 2024 di Mollo Noleggio

Si è tenuta sabato scorso, come di consueto all'interno del Teatro Sociale “Giorgio Busca" di Alba (CN), la convention annuale di Mollo Noleggio, riservata a partner e dipendenti. Durante l'evento il presidente della società, Mauro Mollo, che guida l'azienda insieme al fratello Roberto, ha illustrato agli ospiti i traguardi raggiunti negli ultimi 12 mesi e gli obiettivi prefissati per il futuro.

 

 

Il 2023 del Gruppo Mollo può essere descritto attraverso alcuni numeri significativi: 518 i collaboratori allo stato attuale, 57 i centri di noleggio operativi e 85.000 i contratti di noleggio depositati. Il fatturato è stato pari a 127 milioni di euro, generato esclusivamente da attività di noleggio e non di vendita. Il parco nolo a oggi conta oltre 13.000 unità tra piattaforme aeree, sollevatori telescopici, minigrù, gru per l'edilizia, autocarri e furgoni, macchine movimento terra, generatori e torrifaro, macchine e attrezzature edili, monoblocchi, container e bagni mobili.

 

Un altro dato significativo è quello relativo alla formazione: nel 2023 Mollo ha formato direttaemnte, tramite il suo centro Mollo Academy, 6.600 clienti sull'uso in sicurezza delle attrezzature da lavoro (dal 2013 a oggi sono oltre 45.000 gli operatori formati), con un'offerta di oltre 100 tipologie di corsi.

 

Per quanto riguarda i progetti a più lungo termine, l'azienda albese continuerà a incrementare e rinnovare la propria flotta di mezzi, selezionandoli come sempre tra i costruttori più affidabili e innovativi sul mercato mondiale. Nel biennio 2024-2025 il Gruppo Mollo investirà 120 milioni di euro in nuovi mezzi, puntando in particolare su soluzioni “green” e tecnologie elettriche e ibride. A tale scopo, Mollo Noleggio punta sul rafforzamento del marchio Blue & Green, con l'obiettivo di ridurre i consumi, le emissioni e la rumosorità. 

 

Nel 2024 è prevista l'apertura di nuovi centri noleggio nel Nord e Centro Italia. Gli investimenti nell'anno non riguarderanno solo il parco mezzi e i centri nolo. Mollo Noleggio, infatti, continuerà a investire anche in altri ambiti: tecnologie e software, per rendere ancora più veloci i processi; comunicazione web, con l'aggiornamento continuo e costante del sito internet, per renderlo più dinamico e “user friendly”; nuovi servizi al cliente; restyling dei centri noleggio; “welfare” (anche per il 2024 l'azienda investirà in attività a sostegno dei suo collaboratori); formazione commerciale, tecnica e amministrativa del personale, tramite l'Academy interna; sponsorizzazioni e fiere (sono state riconfermate varie partnership, tra cui quelle con il Giro d'Italia e con importanti società calcistiche della Serie A e B; partecipazioni a fiere del settore.

 

 

 

 

Condividi ora