Notizie \ Movimento Terra \ Da Topcon la soluzione modulare 3D X-53x per il controllo delle operazioni di scavo

Da Topcon la soluzione modulare 3D X-53x per il controllo delle operazioni di scavo

22/05/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000914/152691024492.jpeg

Topcon Positioning Group ha presentato X-53x, un nuovo sistema 3D per il controllo macchine, studiato appositamente per offrire una soluzione aftermarket nel settore dello scavo più veloce modulare e facile da aggiornare. “Il sistema è dotato di ricevitori GR-i3 completamente integrati per il posizionamento preciso del braccio, dell’asta e della benna, in qualsiasi momento. Prevede inoltre il controller MC-X1, che permette la compatibilità con tutti i marchi e modelli di escavatori e offre una piattaforma di controllo-macchina personalizzabile per soddisfare future richieste progettuali”, ha affermato Murray Lodge, Vice Presidente senior e Direttore generale della Business Unit Construction di Topcon. “L’X-53x ottimizza la produttività dell'escavatore fino al 30% in più rispetto alle macchine prive di sistema 3D”.

Il GR-i3 è progettato come un ricevitore GNSS integrato e antenna tutto in uno per ottenere elevate prestazioni anche in condizioni ambientali difficili. Il sistema è studiato per essere facilmente aggiornabile in funzione delle esigenze di scavo future, man mano che la tecnologia si rende disponibile.

Considerando il nostro costante impegno per rendere le nostre soluzioni sempre più veloci ed efficienti, questo sistema è stato creato nell’ottica di una transizione agevole verso qualsiasi sviluppo si presenti nel tempo, migliorando consistentemente la produttività già oggi. I clienti che utilizzano il sistema Topcon 2D X-52i possono aggiornarsi facilmente all’X-53x; basta infatti aggiungere i ricevitori GR-i3 per ottenere una soluzione 3D. Quando saranno disponibili le tecnologie del futuro, il sistema X-53x potrà essere adattato in maniera rapida ed efficace”, ha concluso Lodge.

Condividi ora