Notizie \ Movimento Terra \ DEVELON lancia i miniescavatori DX62R-7 e DX63-7

DEVELON lancia i miniescavatori DX62R-7 e DX63-7

06/06/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • DEVELON lancia i miniescavatori DX62R-7 e DX63-7
  • DEVELON lancia i miniescavatori DX62R-7 e DX63-7
  • DEVELON lancia i miniescavatori DX62R-7 e DX63-7
  • DEVELON lancia i miniescavatori DX62R-7 e DX63-7
  • DEVELON lancia i miniescavatori DX62R-7 e DX63-7

DEVELON (in precedenza Doosan Construction Equipment) ha presentato i nuovi miniescavatori DX62R-7 e DX63-7 Stage V da 6 t, proseguendo così con il lancio della sua nuova generazione di macchine, in una linea caratterizzata da un nuovo stile esteriore comune. Questi due nuovi miniescavatori sono progettati per offrire massime prestazioni, stabilità ottimale, versatilità estrema, ancora più comfort, comandi ancora più precisi, robustezza e semplicità manutentiva.

 

I DX62R-7 e DX63-7 sono macchine ideali per lavorare in spazi angusti nelle applicazioni di costruzione, paesaggistica, servizi pubblici, noleggio, agricoltura, smaltimento e riciclo dei rifiuti e molto altro. Entrambi montano il nuovo motore Develon D24 conforme Stage V con una potenza di 44,3 kW (59,4 CV), che rispetto alla serie precedente assicura l'8% di coppia in più, pari a 26,5 kgm/1.600 giri/min e una riduzione del 7% del consumo di carburante. 

 

I modelli DX62R-7 e DX63-7 utilizzano un sistema idraulico Load Sensing basato su un nuovo distributore idraulico con una corsa delle spole più lunga che migliora la controllabilità e offre efficienza e prestazioni superiori rispetto ai modelli che sostituisce. Ciò si traduce in una significativa riduzione degli sprechi di energia e in una diminuzione di oltre il 30% delle perdite di pressione, con una pressione di esercizio fino a 275 bar, una migliore efficienza del carburante e costi operativi inferiori. Entrambe le macchine offrono una portata ausiliaria di 90 l/min per sfruttare al meglio gli accessori. La portata può essere impostata sul touchscreen smart DEVELON da 8" fino a 10 incrementi, sia per la linea ausiliaria pinza che per la rotazione. La sensibilità dei due controlli proporzionali può essere personalizzata dall’operatore in Lenta/Normale/Veloce. Questa flessibilità si combina con forza di trazione, velocità di traslazione, capacità di sollevamento e forza di scavo eccellenti che assicurano prestazioni di lavoro superiori, in particolare nelle operazioni di scavo e sollevamento.

 

I DX62R-7 e DX63-7 si caratterizzano per il nuovo cofano in due elementi, con i segmenti centrale e laterali completamente apribili che facilitano l'accesso per la manutenzione rispetto alle macchine della generazione precedente. Il cofano con rete metallica a nido d’ape, attentamente disegnato, impedisce l'ingresso di detriti. Le macchine sono equipaggiate di serie con la versione più recente del Develon Fleet Managament TMS 3.0, che raccoglie e sfrutta i dati generati dai sensori presenti sulla macchina per un monitoraggio dell’efficienza operativa del mezzo e per una manutenzione predittiva. 

Condividi ora