Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo brand DEVELON esordisce a Conexpo e SaMoTer

Il nuovo brand DEVELON esordisce a Conexpo e SaMoTer

17/03/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo brand DEVELON esordisce a Conexpo e SaMoTer
  • Il nuovo brand DEVELON esordisce a Conexpo e SaMoTer
  • Il nuovo brand DEVELON esordisce a Conexpo e SaMoTer
  • Il nuovo brand DEVELON esordisce a Conexpo e SaMoTer
  • Il nuovo brand DEVELON esordisce a Conexpo e SaMoTer

Il team DEVELON ha festeggiato il nuovo marchio dell'azienda e ha presentato l’ampliamento della linea di prodotti durante la cerimonia di taglio del nastro di lunedì 13 marzo presso lo stand al Conexpo CON/AGG. Il CEO di Hyundai Doosan Infracore Young-cheul Cho e il CEO Seung Hyun Oh erano tra i dirigenti che hanno guidato la celebrazione nel nuovo stand Develon. 

 

"Non vediamo l'ora di mostrare in fiera nel corso della settimana le nostre macchine con il nuovo marchio DEVELON", ha affermato nell'occasione Todd Roecker, vicepresidente delle iniziative di crescita del marchio. "Questo è il proseguimento del nostro piano di lancio del nuovo marchio al pubblico nordamericano e internazionale. Ci aspettiamo che i nostri concessionari e clienti siano soddisfatti della nuova immagine". In occasione del SaMoTer 2023, poi, Doosan Infracore si presenterà per la prima volta in Italia con il nuovo brand, confermandolo come nuova identità globale del marchio.

 

Doosan dunque cambia nome, ma non la sua identità: il costruttore, anzi, si propone di rafforzare il suo posizionamento in qualità di azienda leader nella ricerca di soluzioni tecnologiche e di cantiere all’avanguardia che guardano e sviluppano oltre, concetti cardine incarnati dal nome stesso DEVELON: "Develop” (sviluppo) e “Onwards” (in avanti).

 

Negli ultimi anni Doosan si è contraddistinta per essere un cantiere a cielo aperto in tema di innovazioni con un team di R&S che non ha mai smesso di lavorare all’insegna del motto "Powered by Innovation". Sono state sviluppate molte nuove tecnologie per ampliare il portafoglio “Smart Solutions” di soluzioni intelligenti per le attrezzature da costruzione. Tra queste si distinguono l’elettrificazione “in house”, l’introduzione sul mercato dei dozer nel Nord America, l’idraulica brevettata VBO (che si propone di essere il più efficiente sistema idraulico oggi disponibile in un escavatore), l’escavatore DX225LC-7x, che include di serie la tecnologia di assistenza allo scavo semiautomatica totalmente sviluppata in casa. Tra le innovazioni di punta va ricordato il pluripremiato Concept-X, vincitore anche al SaMoTer Innovation Award 2020, prima soluzione di controllo integrato al mondo per l'intero processo di costruzione.

 

Tra i protagonisti dei prodotti che offrono valore aggiunto ai clienti attraverso l'innovazione citiamo la ormai conosciuta benna trasparente, la pala gommata ibrida DL420CVT-7 con trasmissione a variazione continua, il nuovo miniescavatore elettrico DX20ZE da 2 t e la pala compatta DL85-7 (rappresentante della gamma di cinque modelli di recente lancio (DL60-7, DL65-7, DL80-7, DL85-7 e DL80TL-7).

 

Come nel 2020, l’azienda pioniera di innovazione ha ricevuto un importante premio anche all’edizione 2023 del SaMoTer Innovation Award: si tratta del suo escavatore gommato elettrico 14W EREV, progettato con un sistema di trasmissione rigenerante (eDrive), un sistema di oscillazione avanzato (eSwing) e sistemi eWorking garantisce la massima efficienza con zero emissioni. Costruito con un design aerodinamico il 14W EREV massimizza la visione periferica fino a lunghe distanze. Con una copertura a 360° del campo visivo del conducente è possibile rilevare facilmente gli ostacoli da qualsiasi angolazione e in qualsiasi ambiente urbano. Con il suo baricentro situato nel sottocarro questo veicolo offre una rilevante stabilità sia durante il lavoro che durante la guida. Oltre a fornire grande stabilità e potenza l'escavatore gommato 14W EREV offre anche una qualità costruttiva che garantisce tranquillità quando s’intraprende qualsiasi progetto. 

Condividi ora