Notizie \ Movimento Terra \ Doosan lancia il nuovo miniescavatore DX20Z-7 da 2 t

Doosan lancia il nuovo miniescavatore DX20Z-7 da 2 t

07/12/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Doosan lancia il nuovo miniescavatore DX20Z-7 da 2 t
  • Doosan lancia il nuovo miniescavatore DX20Z-7 da 2 t
  • Doosan lancia il nuovo miniescavatore DX20Z-7 da 2 t

Doosan ha ampliato la sua famiglia di miniescavatori di nuova generazione con il lancio del modello DX20Z-7 da 2 t. Grazie a una combinazione di compattezza e prestazioni, il nuovo DX20Z-7 è ideale per i cantieri in spazi confinati e al chiuso, grazie alla configurazione girosagoma e al tettuccio rimovibile. 

 

L'impianto idraulico sfrutta al meglio la potenza del propulsore diesel Stage V a 3 cilindri Yanmar 3TNV70 da 10,3 kW a 2.200 giri/min. Il risultato? Tempi di ciclo rapidi combinati con un controllo agevole delle forze di strappo, che includono una forza di scavo alla benna (ISO) di 1,55 t. Nella configurazione standard il DX20Z-7 ha un peso operativo di 1.995 kg. Con il bilanciere lungo opzionale da 1,1 m la profondità di scavo massima del DX20Z-7 è di 2.345 mm, l'altezza di scarico massima è di 2.750 mm e lo sbraccio massimo al suolo è di 3.975 mm. 

 

L'ampio diagramma di lavoro assicura le massime prestazioni e grande versatilità nell’impiego di un’ampia gamma di accessori. La grande capacità di sollevamento e l’elevata altezza di scarico offerte dal DX20Z-7 rendono semplici le operazioni di carico degli autocarri, mentre l'ampio sbraccio al suolo riduce la frequenza di riposizionamento durante lo scavo. Quand’è completamente retratto, con una larghezza di 950 mm, il sottocarro del DX20Z-7 consente alla macchina di attraversare spazi ristretti; quand’è esteso, fino alla larghezza di 1.360 mm, la macchina offre un’elevata stabilità. Estensione e retrazione sono azionate in modo semplice e comodo tramite un interruttore posto sul pannello di controllo. 

 

Lo spazio calpestabile è ampio, con un pavimento piatto che ne agevola la pulizia, pedali ergonomici e un facile accesso a tutti i comandi. La visibilità anteriore è ottimizzata dalla luce a LED presente sul braccio. Il portellone posteriore in acciaio assicura una lunga durata e la massima tranquillità durante il lavoro. Le protezioni dei cilindri e il coperchio della batteria offrono una protezione supplementare. Il portellone posteriore, inoltre, è ad apertura rapida, per consentire un accesso immediato e agevole a componenti come i radiatori e gli altri punti di servizio e manutenzione giornaliera. 

Condividi ora