Notizie \ Componenti \ E' online la piattaforma "Walvoil Home - a virtual experience"

E' online la piattaforma "Walvoil Home - a virtual experience"

30/05/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • E' online la piattaforma "Walvoil Home - a virtual experience"
  • E' online la piattaforma "Walvoil Home - a virtual experience"

Già utilizzata a scopi formativi presso i propri pubblici di riferimento, dal 27 maggio Walvoil - parte di Interpump Group e tra i principali produttori mondiali di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi - ha reso accessibile a tutti gli interessati la propria piattaforma ‘Walvoil Home - a virtual experience". Giusto in tempo per la partecipazione alla fiera IFAT, la manifestazione più importante al mondo dedicata alle tecnologie ambientali iniziata oggi a Monaco (Germania) e che terminerà il 3 giugno prossimo.

 

Raggiungibile dal sito internet aziendale www.walvoil.com, anche questo strumento di comunicazione risponde alle linee guida che accompagnano l’azienda nel suo agire quotidiano: innovazione, continuità e integrazione. Con l’obiettivo di offrire un’esplorazione e un’esperienza più immersiva di quanto Walvoil metta già a disposizione in termini di prodotti e di soluzioni, ma anche del proprio mondo. E non solo per le necessità emerse negli ultimi due anni di pandemia. Esso integrerà altre modalità di comunicazione e di relazione, strumenti ed eventi che già appartengono all’azienda.

 

Ma cos'è possibile esplorare? A oggi sono disponibili numerose informazioni relative a prodotti e soluzioni per i principali settori applicativi nei quali Walvoil è impegnata: costruzioni e movimento terra, agricoltura, veicoli industriali, sollevamento e trasporto, oltre a un accenno alle filiali Walvoil nel mondo e a una visione d’insieme del Test Department Walvoil, il cuore operativo della Ricerca & Sviluppo. 

 

’Abbiamo chiamato questo spazio virtuale Walvoil Home, la nostra ‘casa’, perché abbiamo il piacere di aprire le nostre porte a chi vorrà visitarci per conoscere qualcosa di più di noi. In modo trasparente, esattamente come l’ambiente che abbiamo scelto per rappresentarci", afferma Andrea Ferrari, Global Sales & Marketing Director di Walvoil. ‘’Ma aspettatevi un ambiente in costante evoluzione, uno spazio che cresce e via via racconterà qualcosa di più del Gruppo Walvoil, in Italia e nel mondo. Uno spazio accessibile, una tecnologia che, insieme ai nostri partner abbiamo voluto e resa semplice, che consenta una più efficace comunicazione e interazione non solo con i nostri clienti, ma anche con le diverse filiali estere. E così come già sperimentato durante i momenti formativi condivisi con i nostri clienti, una tecnologia alla quale vedremo di non far mancare il tocco umano, le nostre persone’’.

 

Ancora una volta, a quasi 50 anni dalla sua fondazione, Walvoil si dimostra una realtà in grado di intercettare e di governare i processi di cambiamento.

Condividi ora