Notizie \ Attrezzature \ Energia Mosa a Dubai

Energia Mosa a Dubai

03/03/2017

Pubblicato da Redazione

  • Energia Mosa a Dubai

Sono positivi i riscontri per Mosa, il comparto energia del Gruppo BCS, ottenuti dalla partecipazione alla 42esima edizione di Middle East Electricity, la più grande manifestazione fieristica del Medio Oriente, svoltasi a Dubai dal 14 al 16 febbraio 2017 presso il World Trade Centre: un appuntamento al quale l’azienda ha presentato al mondo arabo le novità dedicate ai settori della produzione di energia elettrica e della saldatura.

Si parte con le torri faro, settore in cui Mosa è tra i principali player mondiali. Protagonista è stato il nuovo modello TF 5.5 con fari a LED, dotato di palo di sostegno di 5,5 m a sollevamento meccanico e di due fari a LED da 300 W. Il motore di bassa potenza con consumo contenuto è della serie Yanmar L70 nella versione LN (Low Noise), ideale per alimentare queste sorgenti luminose.

Molte novità anche tra i gruppi elettrogeni. Presenti le macchine da 3.000 giri: serie Naked, S e SX. La Naked, proposta in 11 modelli (otto con alternatore monofase e tre trifase), si distingue per l’essenzialità delle sue forme: è interamente “open frame” e garantisce un utilizzo in continuo di oltre quattro ore al giorno, in totale affidabilità. I nove generatori della serie S con motori monocilindrici (sei monofase e tre trifase), grazie alla pannellatura su tutti i lati, presentano migliori livelli di silenziosità; i modelli di questa serie prossimamente saranno equipaggiati con motore Honda serie iGX ad avviamento elettrico, dotati di controllo elettronico del numero di giri. Top di gamma sono i generatori della serie SX, macchine completamente carenate e super silenziate, oltre che compatte. Sono disponibili in versione monofase e trifase e tutte ad avviamento elettrico, con potenze fino a 18 kVA.

Il gruppo elettrogeno GE 20 PS-SX è una soluzione versatile da impiegare agevolmente in siti industriali, residenziali, ospedalieri, per eventi e cantieri. La sua assoluta silenziosità lo rende ideale all’uso in ambienti sensibili al rumore. È disponibile anche un telecomando a distanza TCM che permette avviamento/stop del motore fino a 10 m di distanza dalla macchina. Il gruppo elettrogeno GE 140 FSX è equipaggiato con motore FTP Iveco da 140 kW ed è dotato di centralina di controllo a display grafico di ultima generazione.

Tra le motosaldatrici è stata presentata la TS 400 PS/EL, un modello silenziato con una carenatura compatta. Dotata di motore diesel Perkins serie 400 e di un alternatore asincrono e, grazie alla velocità di rotazione del motore di 1.500 giri/min, presta servizio continuo. Può saldare qualsiasi tipo di elettrodo (basico, rutile e cellulosico) fino a 8 mm ed è adatta ad applicazioni nella costruzione di strutture metalliche, di oleodotti e per l’utilizzo nei cantieri.

 

Condividi ora