Notizie \ Stradale \ Ford Trucks e IVECO: memorandum d’intesa per potenziali sinergie

Ford Trucks e IVECO: memorandum d’intesa per potenziali sinergie

28/03/2024

Pubblicato da Redazione

  • Ford Trucks e IVECO: memorandum d’intesa per potenziali sinergie

Ford Trucks - il marchio di Ford Otosan per i veicoli pesanti, e IVECO, il marchio di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) che progetta, produce e vende veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti - esploreranno la possibilità di collaborazione nello sviluppo di una nuova cabina per mezzi pesanti.

 

Il Memorandum of Understanding non vincolante (alla cui firma hanno partecipato Gerrit Marx, CEO di Iveco Group; Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group; Haydar Yenigün, President Koç Holding Automotive Group; Güven Özyurt, General Manager di Ford Otosan ed Emrah Duman, Vice President di Ford Trucks) è il primo passo verso una potenziale cooperazione nello sviluppo congiunto di nuovi prodotti e tecnologie, riguardanti componenti e sistemi di cabina.

 

L’accordo è volto alla creazione di una partnership fra Ford Trucks e IVECO per incrementare la competitività e trovare soluzioni migliorative in conformità allo Standard per la Visione Diretta stabilito dall’Unione Europea (EU DVS – Direct Vision Standard), migliorando l'aerodinamica dei veicoli a beneficio della riduzione della produzione di CO2.

Condividi ora