Notizie \ Componenti \ FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT

FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT

05/11/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT
  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT
  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT
  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT
  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT
  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT
  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT
  • FPT Industrial: nuovi motori al Bauma per le MMT

FPT Industrial era presente al Bauma, dove ha esposto i nuovi motori Stage V, l’offerta completa di Power Unit, le soluzioni ibride compatte e i nuovi pacchi batteria. Con potenze da 40 a 670 kW e cilindrate da 2,8 a 20 l, il brand è in grado oggi di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di macchina movimento terra o applicazione stazionaria. 

 

Presentato in anteprima, l’F28 PowerPack è la nuova versione del propulsore vincitore del titolo “Diesel of the Year 2020”: garantendo prestazioni di un tipico 3,4 l in un formato da 2 l, rappresenta una soluzione ideale per tutte quelle applicazioni ad alto rendimento con vincoli di spazio e offre alte prestazioni e un ingombro compatto (comprensivo anche di tutti i componenti chiave per il post-trattamento). Per una maggiore flessibilità d’installazione, il pacchetto di post-trattamento (ATS) esente da manutenzione è disponibile come soluzione montata sul motore pronta all’uso o come sistema individuale per applicazioni OEM. Gli intervalli di cambio dell’olio a 600 ore garantiscono un’ulteriore riduzione dei costi operativi. 

 

FPT Industrial ha aggiunto alla sua gamma di power unit i modelli N45 PowerPack e Cursor 9 PowerPack, con l’obiettivo di offrire una serie di soluzioni “plug-and-play” per un numero ancora maggiore di applicazioni stazionarie e semi-stazionarie per il movimento terra, come trivelle, gruppi idraulici, pompe per calcestruzzo e frantumatori. I PowerPack di FPT Industrial sono contraddistinti da un layout unico per Stage V e Tier 4 Final e rappresentano una soluzione ideale per mercati con standard emissivi diversi. Il pacchetto ATS compatto, che include il sistema di iniezione dell’urea, i sensori e i collettori necessari, elimina l’esigenza di un impianto di scarico dedicato. 

 

Presentato in anteprima al Conexpo nel 2020, poi, l’F28 Hybrid dimostra l’impegno di FPT Industrial a offrire soluzioni a zero emissioni di CO2 per il settore del movimento terra. Il nuovo sistema di propulsione ibrida è dotato di un motore diesel accoppiato a un volano elettrico, associando prestazioni elevate a un basso consumo di carburante in un pacchetto facile da installare.  Il risultato è una soluzione ideale per le macchine movimento terra compatte e le attrezzature a noleggio. Questo propulsore a 4 cilindri in linea sviluppa una potenza massima di 75 CV, mentre il motore elettrico aggiunge altri 27 CV di potenza continua e 40 CV di potenza massima. La sua architettura ibrida integrata è basata sul software di controllo proprietario di FPT Industrial. 

 

Realizzato in collaborazione con Microvast, infine, il pacco batteria FPT eBS 42 rappresenta una soluzione avanzata di accumulo di energia a zero emissioni per il settore del movimento terra. 

 

Spiega Fabio Rigon, Vice President EMEA di FPT Industrial: “Con le ultime aggiunte alla nostra gamma off-road per le macchine movimento terra non stiamo solo ampliando il nostro portafoglio prodotti, ma ci stiamo anche mettendo in una posizione ottimale per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, offrendo loro soluzioni innovative, sostenibili e facili da installare sia per le applicazioni sui veicoli che per le applicazioni stazionarie”.

Condividi ora