Notizie \ Componenti \ I nuovi motori Scania V8 Euro 6

I nuovi motori Scania V8 Euro 6

17/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • I nuovi motori Scania V8 Euro 6
  • I nuovi motori Scania V8 Euro 6
  • I nuovi motori Scania V8 Euro 6
  • I nuovi motori Scania V8 Euro 6
  • I nuovi motori Scania V8 Euro 6

Scania ha introdotto una nuova generazione di motori V8 Euro 6 che definiscono un nuovo standard in termini di consumo di carburante. Disponibili in versioni da 520, 580 e 650 CV, questi propulsori assicurano un risparmio di carburante del 7%-10% a quei clienti che utilizzano combinazioni particolarmente pesanti o che necessitano di velocità medie elevate, oppure per entrambe le tipologie di clienti. La nuova generazione di motori è la risposta di Scania al trend emergente nel settore dei trasporti che prevede veicoli sempre più lunghi e pesanti, segnando così una nuova pietra miliare nella produzione di motori.

“Per un trasporto più intelligente sono essenziali combinazioni di motrici e rimorchi con peso complessivo sempre più elevato”, ha affermato Alexander Vlaskamp, Senior Vice President, Sales & Marketing, Scania Trucks. “Naturalmente questo trend porta anche a una maggiore domanda di motori più potenti”.

La nuova offerta è incentrata sull’impegno di Scania per un trasporto più sostenibile, ma i motori V8 Scania contribuiscono già da tempo a soluzioni di trasporto altamente efficienti. Infatti, l’azienda punta da sempre ad ottenere minori emissioni possibili di CO2 per tonnellata, riducendo il numero di veicoli in circolazione a parità di carico trasportato.

Con la nuova generazione di motori è evidente che Scania non è intenzionata di adagiarsi sugli allori: l’azienda, infatti, continua a sviluppare nuove soluzioni per rimanere sempre all’avanguardia in termini di produttività e guidabilità.

Condividi ora