Notizie \ Sollevamento \ I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023

I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023

21/09/2023

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023
  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023
  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023
  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023
  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023
  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023
  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023
  • I nuovi sollevatori telescopici Dieci al GIS 2023

Il GIS è una vetrina ideale per Dieci. A Pianceza, a inizio ottobre, il costruttore emiliano presenterà ai professionisti del settore diverse soluzioni tecnologiche innovative nell'area esterna, stand 88-102.

 

Pegasus 60.35, ad esempio, è il nuovo telescopico della linea Elite, capace di integrare le polivalenti caratteristiche dei rotativi con le innovative soluzioni tecnologiche volte ad aumentare esponenzialmente facilità d’uso, efficienza, sicurezza e versatilità. 

 

Easy Tech System è un'altra novità made in Dieci: si tratta di una piattaforma software e hardware di controllo della macchina completamente nuova, con caratteristiche d’uso, gestione ed elaborazione dati paragonabili a quelle delle più moderne autovetture. Con Easy Tech System il sistema di controllo elettronico integrato gestisce completamente e in maniera avanzata tutte le funzionalità del mezzo. Tra le innovazioni principali: gestione retro azionata dei movimenti di braccio, torretta e attrezzature; movimentazione del braccio secondo sei modalità di lavoro selezionabili; sistema antiribaltamento avanzato (Anti Tilt System Pro); pompa Load Sensing a controllo elettronico; trasmissione idrostatica a controllo elettronico con tre diverse modalità di guida.

 

Destinato sia ai professionisti di settore che al mercato del noleggio il nuovo telescopico rotativo Dieci si arricchisce di importanti vantaggi operativi, a partire dal nuovo concetto di controllo. La postazione di guida è dotata di due joystick proporzionali con sensore capacitivo per il controllo dei movimenti del braccio. Sul bracciolo di destra sono raccolti tutti i comandi fisici incluso il mini-joystick per il comando proporzionale dei quattro piedi stabilizzatori indipendenti. Da citare anche il doppio display da 4,3’’, dietro al volante, e il display multitouch 12”, sul bracciolo di destra, per le funzionalità avanzate. La visibilità è garantita da un sistema di visione intorno alla macchina che comprende fino a tre telecamere e massima versatilità, grazie al radiocomando per guidare la macchina da terra e da cestello. 

 

Il sollevatore telescopico Pegasus 60.35 Elite è dotato di autolivellamento in stabilizzazione. Il sistema di riconoscimento automatico delle attrezzature permette inoltre la configurazione automatica dei parametri di funzionamento a seconda dell’attrezzatura collegata. La grafica del display touch 12” informa l’operatore sull’attrezzatura e sul suo funzionamento. Sicurezza ed economicità sono garantiti anche dalla tecnologia DTS (Dieci Telematic System), che permette al cliente di essere sempre in possesso dei parametri di funzionamento della macchina anche da remoto attraverso una semplice interfaccia web. 

 

Dieci presenterà anche il sistema Dual Energy, un kit removibile in grado di garantire l'utilizzo della macchina senza l’accessione del motore endotermico, mantenendo le emissioni a livello zero e garantendo un funzionamento silenzioso. Applicato ai telescopici rotativi, la macchina può essere alimentata mediante collegamento a una rete elettrica esterna (380 V) ed eseguire le normali operazioni di sollevamento e posizionamento del carico. Un motore elettrico di 22 kW e una pompa a pistoni LS da 70 l/min garantiscono movimentazioni precise sia da cabina che da radiocomando. Il nuovo sistema è previsto per tutta la gamma Pegasus Classic. Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite LIFT.

Condividi ora