Notizie \ Attrezzature \ Industria 4.0 spinge la vendita delle piastre Weber MT

Industria 4.0 spinge la vendita delle piastre Weber MT

07/12/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Industria 4.0 spinge la vendita delle piastre Weber MT
  • Industria 4.0 spinge la vendita delle piastre Weber MT

Negli ultimi 18 mesi molti noleggiatori e utilizzatori italiani hanno scelto di investire sui compattatori Weber allestiti per Industria 4.0, a partire dalla piastra reversibile CR 6 CCD fino alla CR 9 CCD. 

 

Le agevolazioni statali si sommano alle qualità tecniche delle piastre Weber MT, distribuite sul territorio italiano da A.L. Consulting. Le piastre reversibili da 4 a 8 q sono degli strumenti ideali per la preparazione dei sottofondi, grazie alle loro doti di versatilità (grazie alla marcia avanti-indietro e alla larghezza variabile) e robustezza (sono capaci di superare pendenze fino al 35% e in grado di compattare il terreno fino a una profondità compresa tra 60 e 100 cm circa, in virtù di una forza centrifuga che va dai 55 kN della CR 6 CCD, fino ai 100 kN della top di gamma CR 9 CCD). 

 

Queste attrezzature sono equipaggiate con il dispositivo di controllo della compattazione e diagnostica motore Compatrol, che permette di misurare il grado di compattazione del terreno e di monitorare i principali parametri del motore, come la pressione dell'olio e l'intasamento del filtro dell'aria. Questo dispositivo intelligente è in grado di spegnere precauzionalmente il motore al fine di prevenirne il danneggiamento nel caso sia necessaria la manutenzione. La centralina messa a punto da Weber MT ha consentito l'upgrade a Industria 4.0, aggiungendovi il blocco accensione e il dispositivo satellitare. In tal modo i parametri di compattazione, la posizione e gli accessi del compattatore Weber MT sono monitorabili da remoto, così come accade per qualsiasi macchina e attrezzatura di una flotta Industria 4.0.

Condividi ora