Notizie \ Edilizia \ Intermat 2018: gli indicatori sono positivi

Intermat 2018: gli indicatori sono positivi

02/06/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000357/149562894587.jpeg

Per l’edizione 2018 di Intermat tutti gli indicatori sembrano positivi: la crescita media del mercato mondiale dell’industria edile dovrebbe raggiungere il 3,9% all’anno entro il 2030. Anche in Francia è annunciata la ripresa con una crescita pari a +3,4% per il settore edilizio nel 2017 e +1,7% per il settore dei lavori pubblici.

In questo contesto dinamico si colloca la prossima edizione di Intermat, salone internazionale dell’edilizia e delle infrastrutture, che si svolgerà dal 23 al 28 aprile 2018 a Parigi. Intermat 2018 si preannuncia come un’opportunità di incontri privilegiati per gli attori del settore nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa): imprese edili, produttori, fornitori di attrezzature e soluzioni potranno così realizzare i propri progetti al servizio dello sviluppo territoriale.

Intermat si afferma come il salone di riferimento per il settore edile e delle infrastrutture, in risposta alle sfide di tutti gli attori di questo ecosistema: innovazioni, conferenze, networking, analisi dei mercati e potenziale dei grandi cantieri edili saranno proposti ai 1.500 espositori e 183.000 visitatori professionisti provenienti da 167 paesi.

Mobilità, abitazioni, energia, occupazione: il settore edile e delle infrastrutture gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo dei territori e della loro attrattiva. Alla luce dei profondi cambiamenti economici, sociali e ambientali in atto, Intermat accompagna gli attori del settore in questa trasformazione con nuovi strumenti e contenuti a forte valore aggiunto. Il risultato è una nuova organizzazione del salone per poli di attività, attraverso un’offerta diversificata incentrata sulle innovazioni tecnologiche del settore”, afferma Isabelle Alfano, direttore del Salone.

Intermat ha riorganizzato la sua “settorizzazione” per rispondere alle aspettative degli espositori e dei visitatori: presentazione più chiara delle attrezzature, soluzioni e tecniche della filiera, maggiore efficacia della visita e valorizzazione delle innovazioni del settore. Il salone è organizzato in quattro poli di competenza: Movimento terra & Demolizione; Strada, Industria dei materiali & Fondazioni; Edilizia & Filiera del calcestruzzo; Sollevamento, Movimentazione & Trasporto.

 

Condividi ora