Notizie \ Stradale \ Iveco punta sui combustibili alternativi a intermat

Iveco punta sui combustibili alternativi a intermat

02/05/2018

Pubblicato da Redazione

  • Iveco punta sui combustibili alternativi a intermat

Iveco si è presentata all'ultima edizione di Intermat schierando una selezione della propria offerta di veicoli, caratterizzata in questa occasione da un filo conduttore ben preciso, l'alimentazione a gas naturale, ma senza naturalmente trascurare la vocazione al settore delle costruzioni che caratterizza la manifestazione.

Nello spazio dedicato al segmento Construction, in particolare, l'azienda ha esposto un esemplare del nuovo Stralis X-Way NP alimentato dalla tecnologia a gas naturale leader del settore, che coniuga l’attenzione all’ambiente con i benefici per il carico utile e le prestazioni propri della gamma: un vantaggio nelle operazioni di logistica edilizia nei centri urbani con limitazioni per i veicoli diesel e nei cantieri che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con vincoli di inquinamento acustico.

Nello spazio dello stand relativo al segmento Cave, invece, a far mostra di sè sono stati altri due veicoli: il nuovo Astra HD9 86.50 Euro VI e un Trakker, entrambi in configurazione dumper. Il primo è un mezzo con cambio totalmente automatico, una configurazione che conferma il DNA off-road della gamma di prodotti Astra di IVECO, con prestazioni comparabili a quelle dei dumper per miniere e cave dallo stesso carico utile, a seconda della missione. Il Trakker, invece, è progettato per operare in qualsiasi condizione atmosferica e su tutti i tipi di terreno, anche nei contesti off-road più estremi, e combina robustezza, affidabilità e efficienza con avanzate tecnologie. 

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite Construction.

 

Condividi ora