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La formazione dei tecnici migliora l’efficienza

05/07/2017

Pubblicato da Redazione

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Crown, tra le maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, ha lanciato in Europa il programma di formazione sull’assistenza Demonstrated Performance (DP) Service Training. Il produttore di carrelli elevatori continua a sviluppare corsi di training avanzati per i tecnici dell’assistenza, allo scopo di fornire un servizio ancora più efficiente e quindi costi di proprietà inferiori ai clienti. Il programma è già stato implementato con successo in altre parti del mondo.

Avere un parco carrelli con un tasso di disponibilità vicino al 100% va di pari passo con la presenza di tecnici dell’assistenza qualificati. Assistenza e manutenzione regolari ed efficienti contribuiscono a ottimizzare sicurezza e flusso di lavoro, evitando di doverlo interrompere e riducendo il costo totale di proprietà (TCO) del parco. Ecco perché Crown dà un’importanza così grande alla formazione continua e accreditata di tutto il suo personale tecnico. I nuovi corsi di formazione DP di Crown sono il naturale sviluppo del concetto di formazione in continua evoluzione dell’azienda. I corsi sono disponibili in più lingue e non si rivolgono solo ai dipendenti Crown, ma anche al personale di assistenza che opera nei concessionari accreditati di tutta la regione EMEA. Presso il nuovo centro, il team che si occupa della formazione sull’assistenza di Crown è in grado di offrire contemporaneamente più corsi in lingue diverse, grazie alla struttura modulare del programma. Ciascun partecipante ai corsi ha uno spazio di lavoro dedicato, che include carrello, computer, materiali del corso e strumenti.

Demonstrated Performance Service Training: il nome del corso di formazione si spiega da solo. Le parti teoriche del corso sono erogate mediante moduli di insegnamento interattivi che si adattano alla velocità di apprendimento di ciascun partecipante. Ogni unità del corso prosegue la formazione di quella precedente, in un’ottica di apprendimento progressivo. I moduli includono un’alta percentuale di contenuti pratici approfonditi sotto forma di attività, processi dettagliati e risoluzione dei problemi.

Ogni partecipante ha a disposizione tutto il tempo di cui ha bisogno per immergersi totalmente nei contenuti delle singole unità del corso fino ad averli compresi a fondo e interiorizzati,” spiega Reiner Reichthalhammer, responsabile della formazione sull’assistenza di Crown. “Al termine di ciascuna unità, i partecipanti presentano a un responsabile della formazione ciò che hanno appreso, ricevendone un riscontro immediato. La nostra intenzione non è riprodurre ogni singola possibile evenienza reale, quanto fornire ai partecipanti linee guida utili a consentire loro di individuare il modo più efficiente per risolvere i problemi in qualsiasi situazione. Discostandoci da un programma di formazione tradizionale in aula e adottando invece un programma di auto-apprendimento guidato, ci assicuriamo che i nostri tecnici non si limitino a eseguire compiti specifici imparati a memoria, ma diventino invece dei veri e propri risolutori di problemi. Questo è un grandissimo aiuto quando il nostro personale di assistenza si trova a dover affrontare le condizioni di lavoro del mondo reale”.

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